Migliore crema alla nocciola del 2022: la classifica

Una giuria di esperti ha stilato classifica delle migliori creme alla nocciola del supermercato e non compare la Nutella. Tutti i dettagli.

Crema cioccolato
Crema alle nocciole (Pinterest, Giallo Zafferano)

La crema spalmabile alle nocciole è una golosità unica e senza tempo che grandi e piccoli amano per merenda o colazione. Ma quale sarà la migliore del supermercato? A questo proposito, una giuria di esperti ha stilato una classifica dei marchi migliori. Vediamo i risultati.

Qual è la migliore crema alla nocciola? I marchi più salutari

La crema alle nocciole ha tantissime varianti oggi giorno. Tra i marchi più rinomati e venduti, la Nutella di Ferrero che ultimamente ha accusato gravi danni di immagine e finanziari, a causa del caso salmonella.

Crepe nutella
Crepe alla nutella (Foto Pexels)

Oltre alla Nutella, esistono tuttavia moltissimi altri marchi più o meno salutari, venduti in supermercati e discount anche a prezzi più ragionevoli. A questo proposito, la giuria del premio annuale “Tavoletta d’oro”, ha decretato la migliore crema spalmabile alle nocciole del 2022.

Oltre alle creme spalmabili di maggiore qualità, il premio è dedicato anche alle tavolette di cioccolato, alle praline, alla gianduia e a tantissimi altri prodotti a base di cioccolato. Si dà sempre per scontato che i vincitori siano i grandi marchi, ovvero i più venduti, ma non sempre è così.

A premiare i produttori in gara la qualità testata da una giuria attraverso una prova assaggio. E tra i vincitori infatti compaiono dei nomi di brand sconosciuti che però si sono conquistati il podio per la qualità del lavoro ottenuto. Vediamo tutti i marchi vincitori.

Potrebbe interessarti anche: Nutella: la dose giornaliera da assumere senza rischi secondo gli esperti

Tutti i marchi di crema alle nocciole premiati

Tra le creme spalmabili che hanno vinto il concorso annuale “Tavoletta d’oro” rientrano:

  1. Amedei Crema Gianduja Black
  2. Colzani nocciole e cacao
  3. Gobino Crema Tourinot
  4. Slitti Gianera 57% nocciole
  5. Slitti Riccosa 51% di nocciole
  6. Riccosa 51% nocciole di Slitti
  7. Crema Tourinot DI Gobino

Potrebbe interessarti anche: Nocciole: proprietà, benefici, valori, ricette e controindicazioni

In particolare, la Riccosa 51% nocciole di Slitti utilizza un tipo di nocciola trilobata tonda e gentile, un 20% di cioccolato fondente e latte, aromi ed emulsionanti. Ha un prezzo di 11,60 euro ed è priva di glutine e soia. E’ una crema compatta e ricca di sapori, ideale per colazioni e merende golose.

Gestione cookie