Questi strepitosi dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato si preparano in pochissimo tempo con soli quattro ingredienti, super deliziosi e light contengono solo 60 calorie.
Con pochi ingredienti e senza troppe calorie si possono realizzare dei fantastici dolcetti in grado di stupire praticamente tutti. La ricetta che vi proponiamo oggi è strepitosa e lascerà tutti senza parole, si tratta dei dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato.
Fatti in questo modo oltre ad essere davvero golosi sono anche light, contengono infatti solo 60 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o non voglio eccedere con le calorie potranno quindi gustarli senza alcun senso di colpa. Il procedimento è velocissimo poiché non è necessaria la cottura, potrete quindi farli anche quando andate di fretta o avete voglia di dolce all’improvviso.
Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento passo dopo passo per realizzare dei perfetti e deliziosi dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato light. Provateli e non ve ne pentirete, sono una vera squisitezza.
La realizzazione di questi favolosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi, seguendo passo dopo passo il procedimenti infatti il risultato è garantito e farà impazzire tutti. Non appena li porterete in tavola andranno subito a ruba, smettere di mangiarli è proprio impossibile!
Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato light’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola la ricotta light, il latte in polvere e i fiocchi di cocco. Con una forchetta mescolate poi accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Tartufi cioccolato e cocco: la ricetta vegan e senza glutine
Con le mani umide prendere un po’ di composto alla volta e date forma alle vostre deliziose palline, dopodiché adagiatele su un vassoio e mettete per 5-6 minuti in freezer per farle compattare bene. Intanto, tagliate il cioccolato in modo grossolano e scioglietelo, potete farlo al microonde o a bagnomaria.
Trascorso il tempo necessario prendete le palline e passatele, una alla volta, nel cioccolato fuso aiutandovi con una forchetta per far colare il cioccolato in eccesso. Dopo averle ricoperte di cioccolato fondente adagiatele di nuovo sul vassoio e rimettetele in freezer per almeno dieci minuti per farle rassodare perfettamente. Se lo gradite potete anche decorarle con una spolverata di cocco grattugiato.
Potrebbe interessarti anche: Quadrotti cocco e cioccolato: il dolce leggero con solo 70 Kcal
A questo punto, potete finalmente gustare i vostri golosi e irresistibili dolcetti di ricotta, cocco e cioccolato light con amici e familiari. Con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, ne andranno matti sia grandi che piccini! Buon appetito!