Ecco come ridare colore ai capelli grigi, in maniera facilissima e sicura. Si tratta di un metodo anche assai economico, cosa richiede.
Come ridare colore ai capelli grigi? Ci sono tanti prodotti in giro dei quali ci potremmo tranquillamente servire. Ma si tratta pur sempre di ritrovati chimici. Tra shampoo e coloranti vari, alla fine sarebbe meglio fare prevalere la nostra scelta su qualcosa di più genuino.
Inoltre, fare così sul come ridare colore ai capelli grigi risulterà conveniente anche per le tasche. Infatti non andremo incontro ad alcuna spesa particolare per acquistare questo o quel ritrovato. Servirà decisamente molto meno per riavere una bellissima tonalità di capelli.
Vediamo cosa ci occorre sul come ridare colore ai capelli grigi, in maniera naturale e con un trattamento molto facile da mettere in pratica. Saranno sufficienti due ingredienti, praticamente da potere reperire ovunque ed a costo zero.
Potrebbe interessarti anche: Capelli ricci? No problem, i consigli per non rovinarli durante la notte
Si tratta di acqua e patate. Iniziamo pulendo per bene quest’ultime da qualsiasi eventuale traccia di residuo di terra. Quindi peliamole e mettiamole a bollire assieme a due tazze abbondanti di acqua, per mezzora a fiamma bassa. Arrivati al raggiungimento della bollitura, girate un pò e dopo cinque minuti spegnete il fuoco.
Potrebbe interessarti anche: Olio essenziale di menta stimola la crescita dei capelli: ecco come applicarlo
Fatto ciò, scolatele filtrando per bene il liquido, che avrà assunto una conformazione cromatica più tendente allo scuro. Dovremo usare proprio quel liquido da applicare ai nostri capelli dopo un normale shampoo. Quel che dovremo fare sarà usare un pennello da intingere nel liquido e da passare su tutta la nostra chioma.
Potrebbe interessarti anche: Come togliere il giallo dai capelli grigi in modo naturale
Facciamo agire per mezzora e procediamo quindi con un altro shampoo. Possiamo fare questa cosa per tutti i giorni, sfruttando le naturali proprietà dei nutrienti contenute nelle patate. E che in parte finiscono con il migrare nell’acqua in cui le abbiamo messe a bollire. Ripetendo questo procedimento più volte, già dopo una settimana od una decina di giorni all’incirca dovremmo essere in grado di notare dei miglioramenti.