Come mantenere il peso-forma: mai stato così semplice; non dovrai mai più veder fallire una dieta con questi trucchi del mestiere.
Mettiamo il caso di aver faticato lungamente per poter perdere peso e per ottenere una forma fisica con la quale ci sentissimo a nostro agio. Che siamo stati aiutati nel percorso da un dietologo o da un nutrizionista o abbiamo fatto tutto da soli, siamo stati bravi in ogni caso. La nostra forza di volontà e i nostri sforzi sono stati finalmente premiati. Insomma, dobbiamo proprio essere felici di noi stessi.
Il dubbio arriva qui: ora che ho perso i chili che dovevo perdere e dovrò tornare ad un’ alimentazione normale non corro il rischio di pnuovamente? Quella che ti fai non è effettivamente una domanda peregrina ma ha un suo senso. Anzi, il rischio di cui temi è prurtroppo molto fondato. Sono molte le persone che, tornato al tenore normale, finiscono col riprendere peso. Solitamente il peso torna ad essere quello prima della dieta.
Ti potrebbe interessare anche->Snack con zucchine e patate super sfizioso: farà impazzire tutti
Come mantenere il peso-forma? segui questi consigli che ti diamo
Ovviamente che succeda a molte persone non vuol dire che dovrà succedere necessariamente anche a te. Ci sono dei modi per evitare che questo accada. Il primo dipende, strano a dirsi, dalla maniera in cui si concepisce la dieta. La dieta infatti non è una finestra che presto chiuderai, ma deve lasciarti qualcosa di più profondo: l’educazione. Ci sono dei momenti in cui per prendere peso o perderlo dobbiamo intervenire d’urgenza ma è molto importante che ci sia una consapevolezza sul piano alimentare.
Ti potrebbe interessare anche->Banane a dieta: possiamo mangiarle o rappresentano un ostacolo? La risposta definitiva
Devi sapere cosa mangiare in modo che potrai auto-regolarti anche quando non seguirai più un regime specifico. Ugualmente importante è che quindi la dieta non sia eccessivamente ipo-calorica, o sarà impossibile mantenerla. Cerca di abituarti anche ad un tenore di vita più attivo, includendo nella tua routine delle abitudini più sane. Insomma, a dover cambiare non è solo il peso, ma una certa forma mentale che ti ha portato alla necessità di fare una dieta.