Se il reggiseno bianco che ti piace tanto si è macchiato aspetta a buttarlo, perché lo puoi sbiancare grazie questi rimedi per i reggiseni bianchi.
Esistono reggiseni di qualsiasi modello e colore, ma il reggiseno bianco è sicuramente quello più soggetto a sporcarsi facilmente. Eppure il reggiseno bianco è un must dei capi intimi, ecco perché ne abbiamo almeno uno nel cassetto.
Se quindi non vuoi rinunciare a lui solamente per una macchia prova a mettere in pratica questi rimedi naturali e vedrai che il tuo reggiseno tornerà come nuovo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Come smacchiare il bucato con un naturale rimedio: vi serviranno solo due ingredienti
Come sbiancare i reggiseni bianchi? Tutti i rimedi utili
Il bianco è da sempre sinonimo di purezza ed eleganza, e quando si parla di intimo il bianco è il colore che si presta meglio. Purtroppo, però, è anche quello che tende a sporcarsi di più. Eppure come fare per non dire addio al nostro reggiseno bianco che da sempre ci salva quando scegliamo abiti chiari o trasparenti? Semplice: non dobbiamo farlo se ricorriamo ad almeno uno di questi rimedi naturali.
D’altronde la nostra nonna aveva sempre in serbo la soluzione ideale per qualsiasi esigenza, ecco perché non poteva mancare anche un rimedio per sbiancare i reggiseni bianchi. Procurati dunque il bicarbonato, l’ingrediente di cui non puoi fare a meno per smacchiare non solo i capi ma anche per pulire in modo impeccabile tantissime cose in casa.
Dopo averlo recuperato riempi una bacinella di acqua e aggiungici il bicarbonato. Lascia in ammollo il reggiseno al suo interno e vedrai che l’effetto sarà strabiliante. Sempre con il bicarbonato puoi utilizzare anche il dentifricio. Versa dunque tutto il tubetto in una ciotola e crea un composto insieme a bicarbonato, aceto di mele, lievito in polvere, perossido e sale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Come smacchiare il vino dai tessuti: il rimedio è infallibile
Con la sostanza che hai ottenuto sfrega il tessuto e anche in questo caso lascialo in ammollo. Dopo di che risciacqua il tutto con acqua fredda e abbondante. Se invece vuoi affidarti a un metodo meno elaborato, prima del lavaggio aggiungi accanto al classico detersivo mezza tazza di aceto bianco nel cestello della lavatrice. L’effetto sarà miracoloso e il tuo reggiseno profumerà di fresco senza alcuna nota di aceto.