Mosche sul cibo, più pericolose di quanto pensiamo solitamente: non abbiamo idea di quel che possono fare quando si poggiano sul cibo.
Col caldo, accade più di frequente che gli insetti possano darsi a quella che si dice la pazza gioia. Effettivamente sono molti insetti che apprezzano particolarmente il topore. Non solo il topore puro e semplice ma anche qualcosa di più: spesso ad attirarli non è solo il caldo, ma anche il tasso di umidità- che in estate spesso e volentieri è molto alto- ed il tasso di anidride carbonica.
Se vogliamo liberarcene, dobbiamo tenere conto di diverse cose. In primo luogo, che frutta e bevande zuccherine farebbero bene a non esser lasciate esposte in bella vista, ma sempre coperte. Ricordiamoci che una buona ventilazione aiuta a creare un ambiente sfavorevole e poco propenso alla loro proliferazione. Inoltre, ci sono alcuni odori che particolarmente li disturbano: come l’odore pungente della menta e di altri oli essenziali. Insomma, non preoccupiamoci, sono molti i modi di tenere lontani gli insetti dalle cose che mangiamo. Eppure, in alcune situazioni, sotto-valutiamo il pericolo.
Ti potrebbe interessare anche->Sudori e sandali col tacco, una combo sfortunata: il rimedio
Mosche sul cibo, più pericolose di quanto non si pensi: attenzione
Sarà capitato a tutti almeno una volta di trovarsi, magari durante un pic-nic, all’aria aperta con delle mosche leggermente invadenti. Spesso capita di trovarsele in luoghi impensabili e alle volte proprio sopra il nostro cibo. Spesso e volentieri, ci limitiamo a scacciarle con un gesto della mano. A quel punto, possiamo dire di non aver preso consapevolezza dei rischi che ci sono.
Ti potrebbe interessare anche->Eliminare i parassiti, facciamolo con un paio di euro: i rimedi efficaci
Pochi sapranno come mangiano le mosche: si nutrono attraverso una proboscide che le costringe a succhiare il loro cibo. Per rendere liquido il cibo, lo diluiscono con la saliva. Quando si appoggiano sulle nostre vivande, possono bagnarlo con la loro saliva. Tale saliva potrebbe contenere tracce del loro pasto precedente. E insomma, davvero dobbiamo ricordarvi cosa mangino le mosche? Probabilmente non vi farà piacere, ma feci e alimenti andati a male.
Motivo per cui dobbiamo cercare quanto più possibile di scacciarle laddove queste si avvicinino.