Vediamo insieme 4 regole per tenere lontane le lumache dal giardino, carine ma responsabili dei danni alle piante.
Le lumache sono animaletti molto simpatici e carini da vedere, ma sono decisamente degli ospiti poco graditi nel giardino. Ciò che li rende così fastidiosi è il fatto che sono ghiotti di foglie e fiori quindi rovinano le nostre piante. Noi, magari, ci abbiamo messo tanto per far crescere una pianta e per curare al meglio il giardino e loro in poco tempo possono rovinare tutto.
Dunque, la necessità di moltissime persone con questo problema è quello di allontanarle. Prima di andare ad acquistare dei pesticidi che farebbero male a loro, ma anche a noi, proviamo a valutare alcuni rimedi naturali per tenerle lontane. Questa è la prima scelta da fare sempre in ogni campo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Due piante messe vicino alle rose possono aiutare a tenere lontani gli insetti
E allora, vediamo qui di seguito almeno 4 regole per tenere lontane le lumache dal nostro giardino in modo naturale per evitare che mangino tutte le nostre foglie e i nostri fiori e che rovinino le nostre piante.
La piccola guida di cui abbiamo bisogno è questa:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il metodo per allontanare le lumache senza guscio da giardini e cortili
Come vedete, prima di prendere pesticidi, ci sono varie alternative da valutare. Alcune sono un po’ drastiche, altre del tutto indolore per questi piccoli animaletti che, però, possono essere un problema molto grande per le piante del giardino.