Se hai pensato di organizzare una cena all’aperto in casa tua ma non conosci i consigli giusti da mettere in pratica ecco a te un elenco dal quale prendere spunto.
Organizzare una cena all’aperto mettendo a disposizione la tua casa non è difficile se si conoscono i consigli giusti da seguire. Se al contrario non sai da dove cominciare non occorre rinunciare: ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo per una perfetta riuscita.
La bella stagione è ormai alle porte e noi siamo ponti ad accoglierla in ogni modo. Ormai ci si riunisce la sera fino a tardi, cullati anche dal clima che è diventato certamente più temperato e che permette di riunirsi anche negli spazi all’aperto. Se fino a qualche mese fa gli eventi al chiuso avevano magari la priorità adesso li stiamo gradualmente abbandonando.
Si preferisce dunque trascorrere le serate all’aria aperta, magari in un locale o magari in qualche giardino di amici, se non addirittura il nostro. In estate avere uno spazio aperto in casa propria è davvero una benedizione. Ti consente di trascorrere serate rilassanti ma anche di organizzare qualche cena con amici e parenti; è proprio quest’ultima opzione che oggi affronteremo.
Potrebbe interessarti anche: Come eliminare i ragnetti rossi, i metodi sicuri per casa e giardino
Conosciamo dunque i consigli giusti affinché si possa organizzare una cena nel giardino di casa propria o sul nostro terrazzo. Se messi in pratica in maniera corretta farete rimanere a bocca aperta tutti gli invitati.
Il primo suggerimento riguarda le piccole luci che possono essere utilizzate per decorare il terrazzo oppure il giardino. Nella prima opzione è possibile metterle intorno sui muri, nella seconda ipotesi invece possiamo scegliere di posizionarle sugli alberi. Le lucine contribuiranno certamente a favorire un aspetto più gradevole al luogo prescelto.
Se siamo amanti dei palloncini possiamo optare anche per questa idea. Possiamo decorare il luogo della cena con palloncini colorati. Possiamo mettere i più piccoli sul tavolo e lasciare i più grandi sul portico. La stessa idea possiamo metterla in pratica se ceniamo in un giardino, in questo caso sarebbe carino anche posizionarli tra gli alberi.
Se decidiamo di tenere la nostra cena in giardino possiamo contare anche su un amaca. Possiamo posizionarla tra due alberi o utilizzare un qualsiasi altro sostegno. Certamente sarà una posizione comoda ed i tuoi amici si divertiranno a starci sopra tra una portata e l’altra.
Infine possiamo comprare delle candele che certamente saranno gradite a tutti. Non solo renderanno il tutto più bello ma terranno lontani anche eventuali insetti. Possiamo scegliere la forma, i colori e le fragranze che più ci piacciono: abbiamo l’imbarazzo della scelta.