Sudore e sandali col tacco, una combo sfortunata: il rimedio per cercare di combattere questo fastidio evidente.
Mettiamo il caso d’una serata estiva a cui non vedevamo l’ora di partecipare. Mettiamo il caso di una location da favola, un abito stellare, un’acconciatura curata sin nel minimo dettaglio: nulla, insomma, può andarvi storto, siete pronte per godervi una serata veramente da paura. Per non parlare delle scarpe che avete scelto: sono scarpe che sicuramente sorprenderanno tutti e tutte, con quel loro tacco. Sono un paio di sandali aperti alti, all’ultima moda.
Insomma, tutto è curato nei minimi dettagli. Poi, la catastrofe. Quando andate ad infilare le scarpe, vi accorgete che il piede vi scivola malauguratamente in avanti e la cosa non solo vi infastidisce di molto rovinandovi l’umore, ma rischia anche di farvi fare un bel ruzzolone, facendovi fare una pessima figura. Per non parlare poi di altri due piccoli inconvenienti: il dolore che provate, le vesciche che verranno fuori e l’odore, davvero tremendo. Come comportarsi, dunque, in casi come questo?
Ti potrebbe interessare anche->Vesciche, come evitarle? Non è una cosa impossibile
Sudore e sandali col tacco, come fare? il rimedio semplicissimo
Sudore e sandali col tacco sono davvero una combo tremenda che non si augura a nessuno, neppure al proprio peggior nemico. Non ci piacerebbe per nulla fare quest’esperienza e quindi è giusto sapere come cercare di porre rimedio perché una situazione analoga non si verifichi. Ecco alcuni suggerimenti .
Ti potrebbe interessare anche->Voglia di cioccolato: perché non possiamo farne a meno durante il ciclo
Il primo trucco che ovviamente viene dato in questi casi è uno ed uno solo, l’alleato di sempre: il talco. La polvere di borotalco è in questi casi estremamente utile: possiamo sia metterla sui piedi, in modo che questi si mantengano asciutti più a lungo possibile, ma anche metterla all’interno della scarpa, così che la superficie non si bagni. In più,apposite per queste situazioni le solette adesive su due fronti. Possiamo anche “auto-fabbricarcele” da noi, utilizzando del nastro adesivo. Così il piede avrà una presa maggiore e scivolerà decisamente molto meno.