Questa torta allo yogurt e pesche è davvero pazzesca, piacerà proprio a tutti. L’avete mai provata? Vi sveliamo come farla, ha solo 180 calorie.
Non la classica torta allo yogurt ma una versione ancora più golosa e sfiziosa che stupirà davvero tutti, si tratta della torta allo yogurt e pesche. Si prepara con estrema facilità ed è una vera bontà, i vostri commensali ne andranno sicuramente matti.
Fatta in questo modo oltre ad essere buonissima è anche light, contiene infatti solo 180 calorie a porzione. Potranno quindi gustarne una deliziosa fetta anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri. Ottima a colazione, a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un dessert, anche i bambini la adoreranno.
Volete quindi sapere come si prepara questa squisita torta allo yogurt e pesche light? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento per prepararla alla perfezione. Dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte, è strepitosa.
Ecco come preparare una squisita Torta allo yogurt e pesche light
Realizzare in casa con le proprie mani questo delizioso dolce è davvero un gioco da ragazzi. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato è garantito e farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Gli ingredienti per preparare una favolosa ‘Torta allo yogurt e pesche light’ sono:
Per l’impasto:
- 250 gr di farina 00
- 200 gr di yogurt greco
- 100 gr di zucchero
- 2 uova
- 10 gr di lievito in polvere per dolci
- 100 ml di olio vegetale
- 10 gr di zucchero vanigliato
- un pizzico di sale
Per decorare:
- 50 gr di farina 00
- 50 gr di zucchero
- 40 gr di burro
- 200 gr di pesche sciroppate a fettine
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le uova, lo zucchero vanigliato, un pizzico di sale e lo zucchero. Con lo sbattitore elettrico mescolate fin quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, dopodiché aggiungete lo yogurt e l’olio mentre continuate a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Torta yogurt e mirtilli con sole 150 Kcal: si prepara in pochi minuti
All’impasto incorporate il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate ancora un po’, dovrete ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versatelo poi all’interno di una tortiera livellandolo bene con una spatola, poi decorate la superficie con le deliziose pesce sciroppate tagliate a fettine.
All’interno di un mixer mettete il burro, lo zucchero e la farina e frullate il tutto fino ad ottenere un composto grumoso che dovrete versare sulle pesche. Cuocete il dessert in forno preriscaldato a 190 gradi per 35 minuti circa, trascorso questo tempo fate la prova stecchino per verificare che sia perfettamente cotta.
Potrebbe interessarti anche: Torta miele e yogurt a strati, light e strepitosa: ha solo 190 Kcal
Non appena è pronta fatela raffreddare e subito dopo gustate la vostra golosa e light torta allo yogurt e pesche con amici e familiari. Con il suo goloso e delizioso sapore conquisterà di certo il palato di tutti, è davvero buonissima! Buon appetito!