Pomodori ripieni, veloci e super saporiti: ecco come si preparano

Preparateli a cena e farete leccare i baffi ai vostri commensali, questi peperoni ripieni sono strepitosi e si preparano in pochissimo tempo.

Pomodori ripieni saporiti
Pomodori ripieni (Screenshot da Facebook)

L’ora di cena si avvicina e non sapete ancora cosa cucinare? Oggi vi sveliamo una ricetta davvero sfiziosa e gustosa che di sicuro farà impazzire tutti, anche i più piccoli ne andranno matti, si tratta dei pomodori ripieni.

Il procedimento di questo incredibile piatto è davvero semplicissimo e non vi porterà via troppo tempo, ottimo quindi da preparare anche quando non si ha molto tempo a disposizione. Con l’arrivo del caldo è un piatto ideale perché si mangia freddo, ottimo per le vostre cene estive.

Siete curiosi di sapere come si preparano questi buonissimi pomodori ripieni? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono una vera squisitezza.

Ecco come preparare degli sfiziosi Pomodori ripieni

Pomodori ripieni veloci da fare
Pomodori ripieni (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto questo piatto è davvero molto semplice e veloce da preparare, il risultato finale però è pazzesco e farà leccare i baffi a tutti. Potete gustarlo come secondo piatto, come antipasto e potete anche aggiungerlo al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, conquisterà tutti.

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Pomodori ripieni’ sono:

  • 12 pomodori maturi
  • 6 fette di pane
  • 3 spicchi di aglio
  • sale e pepe q.b.
  • basilico q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • prezzemolo tritato q.b.

Preparazione:

Per un piatto super saporito e sfizioso la prima cosa che dovete fare è quella di lavare bene i pomodori, eliminate la parte superiore e subito dopo svuotate con un cucchiaio mettendo la polpa in un piatto.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Rossi, la ricetta dei pomodori freddi ripieni

All’interno del mixer mettete la polpa dei pomodori, un pizzico di sale, il prezzemolo tritato, il pane tagliato a pezzetti, qualche foglia di basilico e un filo di olio extravergine di oliva. Frullate poi il tutto fin quando gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati tra loro.

Adagiate ora i pomodori svuotati all’interno di una teglia rivestita di carta forno e riempiteli con il condimento appena preparato. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva sulla loro superficie e subito dopo cuoceteli in forno preriscaldato a 190 gradi per circa 20 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Pomodori arrosto: la ricetta facile e veloce che sfizia il palato

Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo gustate i vostri squisiti pomodori ripieni con i vostri commensali. Se lo gradite potete gustarli anche caldi o tiepidi. Super gustosi e sfiziosi lasceranno tutti senza parole, non appena li porterete in tavola finiranno in un attimo! Buon appetito!

Gestione cookie