Vediamo come fare una maschera per il viso con lo zenzero in modo da curare la pelle nel migliore dei modi.
Sicuramente avrete sentito parlare spesso dello zenzero come una spezia quasi “miracolosa”. Ha avuto origine in Asia, poi ben presto si è diffusa in ogni parte del mondo e già in tempi antichi si sono potute capire le sue proprietà medicinali. Infatti, è considerato un toccasana per la salute da tutti i punti di vista.
Permette di digerire meglio, permette alla pressione di rimanere nella norma, così come per la glicemia e il colesterolo. È un utile antibatterico e antinfiammatorio. Ma non fa del bene solamente come polvere per condire i cibi oppure come ingrediente delle tisane. Riesce a fare del bene anche se applicato sulla pelle. Proprio così, in pochi lo sanno ma la maschera viso allo zenzero è anch’essa un vero toccasana.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschera viso al cacao fai da te: illumina e idrata il viso, come realizzarla
Dunque, perché privarsi di tanti benefici per la propria pelle? Vediamo qui di seguito come si prepara una maschera del viso fai da te, comodamente a casa, con lo zenzero e poco altro e come applicarla.
Maschera viso allo zenzero: ingredienti e procedimento
Lo zenzero contiene 40 diversi componenti antiossidanti che sono fondamentali per combattere i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento della pelle. Questo significa che lo zenzero può agire sulla pelle del viso rendendola più elastica e più giovane. Per preparare la maschera avrete bisogno di: un cucchiaio di zenzero in polvere e un cucchiaio di miele. Basta così.
Prendete una ciotola e mescolate insieme i due ingredienti fino a quando si formerà una pasta del tutto omogenea. La vostra maschera è già pronta, ma prima di applicarla sul viso dovete pulirlo per bene altrimenti lo zenzero non agirà in profondità. Una volta pulito il viso applicate la maschera e lasciatela in posa per circa 15 minuti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frullati naturali con lo zenzero per perdere peso: 6 combinazioni diverse
Alla fine potete sciacquare con acqua fresca o tiepida. Potete anche rendere lo zenzero un potente esfoliante aggiungendo alla polvere della spezia, due cucchiai di zucchero di canna e un po’ di olio di cocco, se volete. In ogni caso, in poco tempo vedrete gli effetti positivi sulla pelle del vostro viso.