Crema solare, come metterla? non è scontato: ed infatti tra noi c’è chi sbaglia spesso e volentieri. Vediamo di cosa si tratta.
La voglia di tintarella si fa sentire. Esporsi al sole e godersi il ritrovato, e tanto atteso, topore estivo ci pare un sogno. Presi da questa smania non dovremmo comunque dimenticarci che il sole può farci comunque male, se non cerchiamo di stare attenti in qualche modo. I consigli che si ripetono da sempre sono quelli giusti. Evitiamo di esporci durante le ore più calde, le ore centrali del giorno, e anche quando ci esponiamo non lo facciamo mai più a lungo di un’ora.
Beviamo molta acqua e trattiamo la pelle in maniera adeguata, in ogni fase dell’esposizione al sole. Sulla nostra pelle infatti il sole non provoca solo ustioni e scottature, ma potrebbe addirittura far invecchiare la nostra pelle e nei casi più gravi provocare forme di tumore di diversa entità. Motivo per cui la prevenzione e l’attenzione non sono mai eccessive, in tal campo. Ma non vi sembra che, nella disamina delle attenzioni da prendere, qualcosa mi sia sfuggito?
Ti potrebbe interessare anche->Gli spuntini super leggeri che ti aiuteranno a combattere la voglia di dolce
Crema solare, bisogna spalmare in modo adeguato…come fare?
I più attenti avranno notato che non è stata nominata la protagonista della protezione solare, ossia la crema solare. Questo perché ci serviva uno spazio apposito per aggiungere delle cose. Non solo va comprata una crema che si adatti alla nostra forma corporea, alla nostra pelle. ma dobbiamo fare caso a spalmarla bene.
Ti potrebbe interessare anche->Rametti di rosa: come piantarli in giardino
Ci sono delle zone in cui sistematicamente dimentichiamo di metterla: e sono quelle zone in cui, di solito, la pelle è più sottile, e quindi più fragile. Tra le zone più dimenticate le seguenti: la zona del contorno occhi, che tanto altrove curiamo con creme e simili, la zona tra l’interno dell’occhio e il naso, le mani, i piedi, le dita. Come se queste non fossero soggette a bruciatura. Ricordiamoci inoltre di spalmare quanto più possibile in modo uniforme la crema stessa.