Pronti+per+l%E2%80%99estate%3A+come+risolvere+l%E2%80%99alluce+valgo+e+sfoggiare+bei+piedi+in+spiaggia
inranit
/2022/05/26/come-risolvere-alluce-valgo-modo-naturale/amp/
Salute e Benessere

Pronti per l’estate: come risolvere l’alluce valgo e sfoggiare bei piedi in spiaggia

Pubblicato da
Andrea Cerasi

L’alluce valgo è una condizione parecchio diffusa che si può risolvere in modo naturale con i dovuti interventi. Vediamo come fare.

Piede in primo piano (Pixabay)

L’alluce valgo è una condizione parecchio diffusa che si può risolvere in modo naturale con i dovuti interventi. Vediamo come fare. Bisogna essere pronti per l’estate, per sfoggiare bei piedi in spiaggia e al mare, ma anche in città, nel caso in cui si dovessero indossare i sandali aperti. Questo difetto del piede si può correggere con costanza e con un piccolo curioso rimedio.

Questa patologia è una deformazione del dito, causata della costante pressione irregolare o da problemi congeniti. La conseguenza è che l’alluce non resta più allineato col resto delle dita e con la pianta del piede. Un difetto molto pronunciano, inoltre, può comportare diversi problemi, dal non riuscire a camminare bene all’avere perenni vesciche e bolle d’acqua dati dallo sfregamento delle scarpe. Come intervenire?

Potrebbe interessarti anche → Ecco gli effetti collaterali dei cambiamenti climatici sul nostro sonno

Risolvere il problema dell’alluce valgo prima di andare al mare

Piedi in acqua (Pixabay)

Le cause che provocano l’alluce valgono sono molteplici, dai problemi congeniti al tipo di camminata, dalle scarpe scomode ai problemi di postura. Si tratta di una patologia che è impossibile da prevedere, tuttavia, ci sono abitudini che potrebbero scatenarla. Ad esempio, chi ha problemi di postura, o chi cammina in modo scorretto poggiando male i piedi, corre un rischio maggiore.

In questo caso, occorre praticare esercizi posturali, oppure indossare scarpe contenenti plantari specifici. Solitamente, se l’alluce valgo è parecchio pronunciato, si ricorre alla chirurgia. In questo modo si corregge velocemente. Ma se non è troppo pronunciato ed è ancora nelle fasi iniziali, si può intervenire in altro modo, meno invasivo.

È il caso dell’AlluValg, un correttore naturale che si applica sulla zona e che riabitua il dito ad allinearsi. È un ottimo prodotto che deve essere applicato regolarmente, un particolare tutore in silicone che regola la struttura del piede, allevia i dolori al dito, corregge il piede piatto e guarisce dalle eventuali infiammazioni nel giro di pochi giorni.

Potrebbe interessarti anche → Yoga: tutte le posizioni migliori per prendersi cura della propria salute

Sicuramente, AlluValg è un prodotto eccellente per risolvere il problema dell’alluce valgo, economico e funzionale. Il materiale è anallergico e sicuro, ed è perfetto per ogni tipo di calzatura. Ovviamente, deve essere utilizzato quotidianamente con costanza, e per un periodo prolungato. Soltanto col tempo si noterà una riabilitazione definitiva. E allora, se le avete provate tutte, senza successo, c’è questa interessante alternativa. Pronti per sfoggiare bei piedi in spiaggia?

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da
Andrea Cerasi