La torta di mele tedesca è una vera squisitezza e si prepara con estrema facilità. L’avete mai provata? Vi sveliamo come farla, ne andranno tutti matti.
Non la classica versione della torta di mele, questa è alla tedesca ed è davvero buonissima. L’avete mai mangiata? La realizzazione di questa squisita ricetta è semplicissima, si prepara in poco tempo e conquisterà di certo il palato dei vostri commensali.
Ottima da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda per uno spuntino sfizioso e dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert. Non preoccupatevi se siete a dieta, fatto in questo modo questo dolce oltre che buonissimo è anche light, contiene infatti solo 160 calorie a porzione.
Siete quindi curiosi di sapere come si prepara una golosa e light torta di mele tedesca? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento. Dopo averla provata ne andrete matti, anche i bambini la mangeranno molto volentieri.
Preparare in casa con le proprie mani questo goloso dessert è un vero gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato da paura. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è garantito e farà leccare i baffi praticamente a tutti, finirà infatti in un attimo non appena porterete in tavola questa strepitosa torta.
Gli ingredienti per preparare una deliziosa e leggera ‘Torta di mele tedesca’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sciogliere il burro, potete farlo ne microonde o in un pentolino sul fuoco, basteranno pochi minuti.
All’interno di una ciotola versate l’uovo e lo zucchero e mescolateli con lo sbattitore elettrico fin quando l’impasto non risulterà chiaro e spumoso. Al composto ottenuto incorporate il burro e mescolate ancora. A questo punto, unite anche il latte, la farina e il lievito, avendo l’accortezza di setacciare le polveri per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele senza burro: la ricetta tradizionale facile e leggera
Con una spatola mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrete ottenere un composto omogeneo e liscio.
Versate l’impasto del vostro delizioso dessert all’interno di una teglia rotonda precedentemente spolverata con un po’ di pangrattato e zucchero. Mettete ora sulla superficie del dolce le mele tagliate a spicchi non troppo spessi, dopodiché inzuccheratele con una spolverata di zucchero.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele in padella, light e super cremosa: ha solo 100 Kcal!
Cuocete il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti circa. Non appena è pronta fatela raffreddare e subito dopo gustate la vostra golosa torta di mele tedesca con amici e familiari. Super deliziosa e light farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è una vera bontà! Buon appetito!