Avete mai provato a fare degli spiedini con la pasta? Questi sono davvero gustosi e lasceranno tutti senza parole. Vi sveliamo come farli.
Quando si sente la parola spiedino a tutto si pensa tranne che alla pasta, resterete però piacevolmente stupiti quando proverete questo primo piatto strepitoso.
Si tratta degli spiedini di pasta, sono davvero saporiti e sfiziosi, conquisteranno infatti il palato di tutti. Per prepararli non occorrono grandi doti culinarie perché il procedimento è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. Con la sua incredibile bontà questo piatto lascerà tutti a bocca aperta.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi squisiti spiedini di pasta? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati ne andrete sicuramente matti e li rifarete molte altre volte, sono pazzeschi.
Ecco come preparare ottimi Spiedini di pasta
La realizzazione di questo squisito primo piatto è davvero un gioco da ragazzi. Con pochi e semplici ingredienti e in poco tempo porterete in tavola un manicaretto davvero gustoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, lo adoreranno anche i più piccoli.
Gli ingredienti per preparare sfiziosi ‘Spiedini di pasta’ sono:
- 250 gr di rigatoni
- 150 gr di scamorza
- 250 ml di besciamella
- sale q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
Preparazione:
Per un primo piatto buono da leccarsi i baffi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di cuocere la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata. Scolatela molto al dente, terminerà la cottura in forno.
Potrebbe interessarti anche: Timballo di pasta super saporito e veloce: stupirà tutti!
Intanto, preparate la besciamella, se non avete tempo o voglia di farla potete utilizzare anche quella già pronta, il risultato sarà comunque ottimo. Versatela quindi dentro una capiente ciotola e tagliate la scamorza a bastoncini. Non appena la pasta si sarà raffreddata un po’, riempite ogni rigatone con un pezzo di formaggio.
A questo punto, con gli spiedini di legno infilzate i rigatoni ripieni al centro e bagnateli con la besciamella. Adagiateli poi all’interno di una teglia rivestita di carta forno e spolverizzateli con il parmigiano grattugiato, in questo modo si formerà una saporita crosticina in superficie durante la cottura.
Potrebbe interessarti anche: Pasta alla pizzaiola al forno di Benedetta, il piatto della domenica per tutta la famiglia
Cuocete ora i vostri spiedini in forno preriscaldato a 200 gradi per un quarto d’ora, utilizzando la modalità grill, dovranno risultare tutti ben dorati. Non appena sono pronti fateli intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustate i vostri strepitosi spiedini di pasta con i vostri commensali. Con il loro incredibile sapore vi faranno fare di sicuro un figurone, finiranno infatti in un attimo non appena li porterete in tavola! Buon appetito!