Puzza di sudore via da piedi e scarpe, ecco il metodo che non ti farà più incappare in odori poco piacevoli
L’estate porta con sè il caldo, che potrebbe essere una benedizione per alcuni ma che, per altri, potrebbe riservare un piccolo problema. La sudorazione eccessiva: la sudorazione, lo sappiamo bene, non è solo un problema di origine individuale ma anche sociale.
L’odore che infatti potrebbe promanare da noi, ci spinge a preoccuparci in maniera evidente di cosa potrebbero pensare gli altri. Le zone più soggette a sudorazione sono anche quelle che tendono a sfregarsi, ma per il resto anche qui la questione è soggettiva, e le zone cambiano da individuo a individuo.
Ci sono dei trucchi specifici per evitare di sudare o almeno per cercare di limitare il problema. Spesso infatti farsi semplicemente molte docce non basta e bisogna ricorrere alle maniere forti. Ecco cosa puoi fare se sudi molto e sei preoccupato per l’odore: oggi ci preoccupiamo di una delle zone più soggette a questo problema, i piedi e di conseguenza anche le scarpe.
Ti potrebbe interessare anche->È questa la merenda sana a base di cioccolato per grandi e piccoli
Puzza di sudore in Estate, un bel problema! Risolvilo così in modo efficace
Se fa caldo, diciamolo subito, il rischio c’è sempre. A tutti sarà capitato almeno una volta: sfilarsi le scarpe e accorgersi dell’odore poco piacevole che proveniva da lì. Il problema, se non è specifico di sudorazione, dovrebbe interessare solo le scarpe chiuse. Se dunque cercate di evitarle il più possibile, avrete avuto per voi una certa salvaguardia.
Ti potrebbe interessare anche->Quali sono i cibi che macchiano i denti
In caso non si potesse evitare la scarpa chiusa, ecco i suggerimenti. Usate polveri astringenti come il borotalco e usate calzini traspiranti e adatti alla stagione. Potete provare anche a strofinare la pelle del piede con un limone, o potreste comprare un prodotto apposito. Lasciate traspirare le scarpe prima del loro utilizzo e accertatevi che siano pulite e asciutte prima di ogni uso. Lavatele più di frequente, in quanto accumulare sudore al loro interno non può che peggiorare la situazione.