Gli oggetti più sporchi che ogni giorno tocchi senza saperlo: da oggi in poi ti conviene stare un po’ più attento.
Da quando il mondo è stato messo in ginocchio dall’epidemia di covid, facciamo tutti più attenzione a quello che tocchiamo o non tocchiamo. C’è da dire che siamo diventati molto più puliti: abbiamo ripreso la buonissima abitudine di lavarci le mani. Ci è stato dimostrato come basti un gesto osì semplice e sottovalutato come quello di lavarsi le mani per salvarsi, in questo caso, persino la vita. Insomma, abbiamo riscoperto un lato di noi che era un pochino dimenticato.
Inoltre, abbiamo imparato come i germi possano annidarsi ovunque. Questa nostra conoscenza, che si è sicuramente ampliata rispetto al passato, tuttavia non è ancora sufficiente. Se ci chiedessero quale sia il luogo più sporco con il quale abbiamo a che fare ogni giorno, probabilmente la nostra risposta sarebba ancora il bagno.
In questo erriamo molto: ci sono alcuni oggetti che, pur essendo molto molto più sporchi della toilette, non vengono neanche considerati in quanto potente veicolo di batteri. Ecco quali sono e perché dovremmo farci un pochino più attenzione, se davvero vogliamo mantenere la fama da igienisti che già abbiamo.
Ti potrebbe interessare anche->Dormire con le finestre aperte: come evitare le zanzare? suggerimenti per il caso
Sapevi quali oggetti sono più sporchi del bagno? scommettiamo che alcuni di questi non li riesci neppure ad indovinare, talmente sono impensabili. Ma ora bando alle ciance, vediamo di cosa si tratta.
Ti potrebbe interessare anche->Non dovresti mai buttare questo oggetto, potrebbe tornarti utile
Le chiavi di casa: grande classico. Le portiamo sempre con noi, le tocchiamo con le mani sporche e non le laviamo mai, perché difficilmente ci viene in mente. In più dimentichiamo che queste siano fatte di metallo. Altro oggetto sporchissimo: il cellulare. Per lo stesso motivo delle chiavi: ci stiamo sempre attaccati. Dal metrò, al pranzo, al mare, fino al letto. Davvero un portatore di germi provetto. Altri due campioni di sporco sono senz’altro la spugnetta della cucina, quella che utilizziamo per lavare i piatti, e la suola delle scarpe. Mica dobbiamo spiegarvi perché le scarpe sono sporche, vero?