Non dovresti mai buttare questo oggetto, potrebbe tornarti utile

Mai buttare questo oggetto, sarebbe un gravissimo errore: anzi, un vero e proprio spreco! ecco come potresti usarlo.

Oggetto da non gettare
Non buttare questo oggetto (Pixabay)

Lo spreco, ahi noi, ha strade infinite. Sono molti i motivi per cui ci troviamo a sprecare cose che abbiamo necessità di non sprecare o che potrebbero avere tranquillamente una seconda vita, con un fine diverso o uguale rispetto a quello che è stato o è il loro primo fine di utilizzo. Spesso il problema non viene proprio posto: è una cosa che è molto fuori dai nostri pensieri, spesso. Altre volte, anche quando il problema viene posto, non riusciamo a darci una risposta.

Un po’ lo facciamo per pigrizia, perché non abbiamo abbastanza energie per metterci a cercare un uso alternativo, altre volte invece proprio non ci viene nessun idea. In realtà, a riciclare si impara pian piano. Basta iniziare: vedrete che, col passare del tempo, le idee vi verranno spontanee e più niente in casa vostra verrà buttato, se non ci sia una stringente necessità.

Oggi vi suggeriamo un oggetti di cui probabilmente non ci siamo neanche mai chiesti la natura. Semplicemente lo buttiamo e basta. Ecco di cosa stiamo parlando ed ecco perché dovremmo valutare di usarlo in casa.

Ti potrebbe interessare anche->Abbronzatura perfetta, i trucchi del mestiere per essere impeccabili

Non dovresti mai buttare questo oggetto, potrebbe tornarti molto utile

Gel di silice
Il gel nelle bustine è utile contro l’umidità (Pixabay)

Solitamente, quando compriamo un oggetto nuovo, per esempio un paio di scarpe nuove, quando apriamo la scatola troviamo delle bustine nella confezione. Al tatto appaiono granulose, come se all’interno ci fossero granelli di sabbia spessi o chicchi di sale. Di cosa si tratta?

Ti potrebbe interessare anche->Bicicletta in disuso, basta trasformarla in oggetto di arredo da giardino

Quello che tocchiamo è gel di silice: si ricava dal biossido di zinco. Solitamente serve ad assorbire l’umidità: così facendo si scongiura che l’umidità possa rovinare il prodotto in vendita, qualora questo non venga usato per molto tempo. E quindi perché mai dovremmo buttarlo? In casa i problemi di umidità possono sempre esserci: ecco che queste bustine possono esserci davvero molto utili.

Possiamo usarle in quei luoghi chiusi in cui temiamo che l’umidità si possa accumulare.

Gestione cookie