Diventare più belli si può? Storia del brutto anatroccolo

Diventare più belli si può? storia del brutto anatroccolo. Ecco perché tutti possiamo diventare degli splendidi cigni

trucchi bellezza
Donna che si trucca (Pixabay)

Soprattutto durante l’adolescenza, spesso verso di noi abbiamo un occhio eccessivamente critico. In noi non troviamo altro che difetti e ci crocifiggiamo per ogni nostra piccola imperfezione. Capita a tutti di sentirsi brutti e, paradossalmente, il primo passo è accettare questa sensazione.

Anche passata l’adolescenza, potrà capitare di vivere momenti critici col proprio aspetto. Non avere paura, non nasconderti. Al mondo non esistono persone brutte, così come non esistono persone belle. Il primo passo è assumere una prospettiva di relatività. Mettiti in testa che non esiste il bello che è bello per tutti, e viceversa.

Se quindi vuoi sentirti bello o bella per piacere a tutti, sarai inevitabilmente deluso. In questo caso, non puoi far nulla, e devi per forza cambiare strada e prospettiva. In caso contrario, invece, ancora molto è da fare.

Ti potrebbe interessare anche->Quando assumere gli integratori di potassio e magnesio? Come prenderli e perché

Diventare belli si può? da brutti anatroccoli a cigni: una strada possibile

Essere belli
Idea di bellezza (Pixabay)

un glow-up è sempre possibile. Ti basterà seguire alcuni consigli appositi, oltre la base suggerita che è quella di cui abbiamo già parlato. Eccoti quindi alcuni passi indispensabili:

Ti potrebbe interessare anche->Usare il cellulare a tavola: non è solo una questione di maleducazione

  • Taglia fuori modelli nocivi: lo sapevi che instagram, ad esempio, è una delle cause maggiori per la body-dismorphia che colpisce molte e molti? Quello che vedi su queste piattaforme non è raggiungibile perché non è reale. Se hai bisogno di un modello, poni come obiettivo la miglior forma di te stessa. E la miglior forma di te stessa sarà necessariamente diversa dall’immagine di un’altra.
  • Segui le mode ma non metterti da parte: premesso che seguire le mode non è indispensabile, cerca di seguire un tuo stile all’interno della tendenza, se per te la tendenza è necessaria per sentirti “al sicuro”. Metterti addosso un vestito solo per moda che però non ti valorizza e non senti tuo, ti farà più danni che altro. Esprimi te stessa attraverso lo stile: ti verrà naturale vestirti bene ma a tuo modo.
  • Curati: spesso chi si sente “brutto”, tende a nascondersi e a trascurarsi. Mostra al tuo corpo che gli vuoi bene e curalo. La cura dei capelli, della persona e della pelle non sono cose così piccole come credi.
  • Capisci i tuoi difetti…e i tuoi punti di forza: la bellezza non nasce dalla perfezione ma dall’armonia. E l’armonia ha in se pregi e difetti: capisci come creare la tua armonia personale.
Gestione cookie