Seppie e piselli per un pranzo squisito: ecco come si preparano

Con l’aggiunta dei piselli le seppie sono una vera squisitezza e conquisteranno il palato di tutti, le avete mai provate? Farle è semplicissimo.

Seppie e piselli secondo piatto saporito
Seppie e piselli (Screenshot da Facebook)

Avete voglia di uno strepitoso e sfizioso secondo piatto a pranzo e non sapete ancora cosa cucinare? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, con il suo incredibile sapore piacerà davvero a tutti.

Si tratta delle seppie e piselli, un abbinamento da urlo che stupirà di sicuro i vostri commensali. Il procedimento di questa ricetta è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti il risultato è garantito e vi farà fare un figurone. Un secondo piatto davvero gustoso che piacerà anche ai più piccoli, non appena lo porterete in tavolo andrà subito a ruba.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste squisite seppie e piselli? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate le rifarete sicuramente molte altre volte, sono eccezionali.

Ecco come preparare buonissime Seppie e piselli

Seppie con piselli e passata di pomodoro
Seppie con piselli (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa squisita ricetta è davvero semplice e veloce, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo porterete in tavola un secondo piatto strepitoso che farà impazzire tutti.

Gli ingredienti per preparare gustose ‘Seppie e piselli’ sono:

  • 600 gr di seppie
  • 300 gr di piselli
  • 1 spicchio di aglio
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • prezzemolo fresco tritato q.b.

Preparazione:

Per un piatto super squisito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pulire accuratamente le seppie eliminando la bocca, la pelle e la parta interna della sacca. Sciacquatele poi sotto l’acqua e tagliatele a listarelle.

Potrebbe interessarti anche: Insalata light di seppie e asparagi: un piatto fresco e nutriente

All’interno di una capiente padella versate un po’ di olio extravergine di oliva e fate imbiondire lo spicchio d’aglio, unite poi le seppie tagliate a listarelle e insaporite con un po’ di sale e una spolverata di pepe nero in polvere. Dopo qualche minuto alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco, facendo evaporare bene l’alcool. Fatto ciò, versate nella padella anche i piselli e la passata di pomodoro e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Pasta piselli e vongole: l’ingrediente segreto di Cannavacciuolo

Coprite il tutto con un coperchio e proseguite la cottura, a fiamma dolce, per circa 50 minuti, girando di tanto in tanto. A cottura ultimata le seppie dovranno risultate morbide. Non appena sono cotte aggiungete una spolverata di prezzemolo fresco tritato e gustate le vostre squisite seppie e piselli con i vostri commensali. Con il loro gusto sfizioso e saporito faranno leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Gestione cookie