Per iniziare tritate le mandorle in modo grossolano, queste vi serviranno per la decorazione del vostro goloso dessert. Versatele all’interno di una pentola insieme allo zucchero e portate il tutto sul fuoco senza mai mescolare. Pian piano che lo zucchero inizia a sciogliersi smuovete di tanto in tanto la pentola fin quando il composto risulterà omogeneo e di colore ambrato.
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake alle mandorle, golosa e facilissima: conquisterà tutti
Spegnete quindi la fiamma e versate il composto ottenuto su un foglio di carta forno stendendolo velocemente con una spatola e lasciatelo raffreddare bene. Nel frattempo separate i tuorli dagli albumi e montate a neve fermissima i bianchi.
In un’altra ciotola versate i rossi insieme alla restante parte di zucchero e sbatteteli con una frusta elettrica per ottenere un composto chiaro e spumoso, dovrà raddoppiare di volume. A questo unite poi gli albumi mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per incorporarli perfettamente senza però smontare il composto.
Potrebbe interessarti anche: Plumcake con mandorle e carote: ottimo per la colazione
Montate poi anche la panna senza però farla diventare troppo compatta, dovrà infatti essere un po’ morbida. Alla panna incorporate la crema di tuorli e albumi mescolando anche in questo caso dal basso verso l’alto delicatamente. Spezzettate ora il croccante alle mandorle e versatene una parte nel composto, quest’ultimo versatelo poi all’interno di uno stampo per plumcake e mettetelo nel freezer per tutta la notte.
Non appena è il momento di mangiarlo sciogliete il cioccolato fondente, nel microonde o a bagnomaria, e versatelo sul dessert mentre è ancora caldo. Tagliatelo poi a fettine, decoratelo con il croccante tenuto da parte e gustate il vostro goloso parfait di mandorle con amici e familiari. Con il suo goloso sapore farà leccare i baffi praticamente a tutti, è davvero irresistibile! Buon appetito!