Metabolismo lento: come velocizzarlo per accelerare il dimagrimento

In caso di metabolismo lento come velocizzarlo per favorire la perdita di peso e fare in modo che resti sempre attivo.

Una ragazza beve acqua in un fiume
Una ragazza beve acqua in un fiume (Pixabay)

Metabolismo lento: come velocizzarlo? È indispensabile trovare un modo per stimolarlo, dal momento che è proprio l’efficacia del metabolismo stesso a trovarsi alla base di un efficace metodo per dimagrire. Questo aspetto è in parte legato alla persona ed in parte agli stili di vita perseguiti.

Chi è abituato a ritmi compassati, ad una vita contraddistinta dalla sedentarietà ed al non intraprendere alcun tipo di attività fisica, neppure sporadicamente, avrà quasi sempre un metabolismo lento: come velocizzarlo quindi? Ci sono dei consigli da seguire in tal senso, a cominciare da uno veramente facile.

Si tratta del bere molto. Gli esperti dietologi e nutrizionisti consigliano sempre di assumere almeno due litri di acqua al giorno anche per questo motivo. Così chi ha un metabolismo lento saprà come velocizzarlo. Inoltre l’acqua favorisce l’eliminazione di scorie, pulisce l’apparato digerente e favorisce i nutrienti e l’ossigeno nel sangue.

Potrebbe interessarti anche: Come dimagrire velocemente senza dieta | perdi subito 5 kg

Metabolismo lento come velocizzarlo, devi soltanto bere tanto ogni giorno

Sommozzatrice beve mentre è sul mare
Sommozzatrice beve mentre è sul mare (Pixabay)

Guai perciò a trascorrere giornate intere bevendo poco. Sia che le nostre giornate siano contraddistinte da sforzi fisici intensi, sia che ci dedichiamo solo ad ufficio e divano, il bere molto deve rappresentare una costante ed una sana abitudine da rispettare con cadenza quotidiana.

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione e sport: i segreti dei migliori 5 alimenti che aiutano il corpo

Noteremo già nel giro di qualche giorno in tal modo come sarà più semplice perdere i chili in eccesso. Più si beve acqua e più velocemente e meglio si dimagrisce. La stessa va distribuita con regolarità nel corso della giornata, a cominciare da quando ci si sveglia la mattina, con due bicchieri di acqua naturale non eccessivamente fredda.

Potrebbe interessarti anche: Perché non dimagrisco? È tutta colpa della tomba metabolica

Poi si deve proseguire con altri due bicchieri almeno, fino all’ora di pranzo e prima di mangiare. Ciò ci fornirà un senso di sazietà che tornerà utile nel tenere sotto controllo la quantità di cibo che mangiamo. Quindi concediamoci almeno altri quattro bicchieri di acqua nelle ore successive e fino a cena, bevendo poco prima ed infine un’ora dopo quest’ultima.

Gestione cookie