Preparare questa golosa ciambella con marmellata di limone e ricotta e farete impazzire proprio tutti, oltre che deliziosa è anche light, ha solo 190 calorie.
Vi sveliamo oggi una ricetta davvero squisita che di sicuro vi conquisterà, si tratta della ciambella con marmellata di limone e ricotta. Un dessert super goloso e semplicissimo da realizzare in casa con le proprie mani, vi farà fare un successone.
Ottimo da gustare a colazione per iniziare la giornata con energia e dolcezza, ma anche a merenda per uno sfizioso spuntino e dopo i pasti se avete voglia di dolce. Con la sua dolcezza e il suo incredibile sapore piacerà a tutti, anche i più piccoli lo adoreranno, di sicuro lo preferiranno a merenda alle solite merendine confezionate.
Oltre che delizioso questo dolce è anche light, contiene infatti solo 190 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o vogliono mantenersi leggeri potranno quindi concedersene una golosa fetta. Leggete i paragrafi successivi per scoprire come si prepara questa buonissima ciambella con marmellata di limone e ricotta.
Senza alcuna difficoltà e in poco tempo otterrete di sicuro un risultato buono da leccarsi i baffi. Questo squisito e leggero dessert farà impazzire sia grandi che piccini, non appena lo porterete in tavola lo vedrete infatti sparire in un attimo.
Gli ingredienti per preparare una golosa e light ‘Ciambella con marmellata di limone e ricotta’ sono:
Questo strepitoso dessert non si prepara con le fruste elettrice e nemmeno con quelle a mano, vi servirà solo il frullatore, il procedimento è davvero semplice e veloce.
Potrebbe interessarti anche: Ciambella bicolore ricotta e cacao velocissima e light: ha solo 150 kcal
All’interno del frullatore versate la buccia grattugiata del limone e lo zucchero e frullate per una ventina di secondi. Unite poi le uova, l’olio di semi di arachidi, la ricotta ben scolata, la farina e il lievito. Questi ultimi due ingredienti, per evitare la formazione di fastidiosi grumi, dovrete prima setacciarli. A questo punto frullate il tutto per quaranta secondi, dovrete ottenere un imposto liscio ed omogeneo.
Trasferite poi metà del composto all’interno di uno stampo per ciambella rivestito di carta forno, aggiungete un po’ di marmellata di limone e subito dopo versate la restante parte di impasto livellandolo bene. Cuocete il vostro delizioso dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Trascorso questo tempo fate sempre la prova stecchino per assicurarvi che sia perfettamente cotto.
Potrebbe interessarti anche: Ciambellone bicolore senza burro: soffice come una nuvola, la ricetta
Non appena è pronta fatela raffreddare completamente, dopodiché gustate la vostra golosa e light ciambella con marmellata di limone e ricotta con amici e familiari e vedrete che andrà subito a ruba. Con il suo sapore super delizioso, infatti, farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!