Se si hanno le palpebre cadenti serve un trucco per occhi che possa allungarli e farli sembrare più grandi, ecco il segreto.
Il make up è fondamentale per la bellezza di una donna, ma a volte non è sempre facile realizzarne uno adeguato e che possa valorizzare il viso invece di peggiorarne alcuni tratti. Inoltre, alcuni “difetti” fisici rendono il compito ancora più arduo.
Molte donne, ad esempio, soprattutto dopo i 40 anni hanno le palpebre cadenti. Questo non è un buon incentivo se devono creare un trucco sfumato sugli occhi. Tuttavia, c’è un modo per poter realizzare comunque un trucco occhi assolutamente perfetto. Donerà grandezza e lunghezza all’occhio nel modo giusto. Si tratta del trucco occhi lift, in grado di allungare l’angolo esterno dell’occhio.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucco occhi a 50 anni: i colori giusti da applicare
Vediamo qui di seguito come fare per procedere nel modo corretto e creare un trucco occhi che possa valorizzare lo sguardo, rendere più grandi e meno cadenti gli occhi, anche e soprattutto dopo la comparsa delle prime rughe.
Trucco occhi palpebre cadenti: ecco come fare
Quando si hanno le palpebre cadenti, o per genetica o per età, lo spazio per poter sfumare l’ombretto è davvero poco. Tuttavia, non bisogna esserne spaventate, basta adeguarsi e imparare i piccoli trucchi per poter agire lo stesso. Il segreto in questo caso è quello di usare le stesse linee immaginarie che si usano per dare forma alle sopracciglia.
Prendete un pezzo di carta che abbia un lato bello definito e prendetelo come riferimento. Posizionatelo dal lato del naso all’angolo esterno dell’occhio per prendere poi in considerazione l’angolo dell’occhio e il punto in cui si collega al sopracciglio. L’ombretto va applicato proprio lungo questa linea. Non bisogna distaccarsi troppo dalla linea della palpebra verso l’alto, solamente poco poco. Inoltre, il colore va sfumato verso l’interno dell’occhio.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come sfumare l’ombretto alla perfezione ed avere uno splendido make up (VIDEO)
Vedrete che in questo modo l’occhio apparirà più grande, più lungo, più aperto verso l’alto, quel che basta per migliorare lo sguardo. Se doveste sbagliare un po’ con la linea o con l’applicazione dell’ombretto basta usare un po’ di correttore e definire il bordo.