C’è una spezia in grado di aiutare con i gas intestinali, vediamo di che cosa si tratta e come assumerla per migliorare questo aspetto.
Nell’intestino si formano dei gas che prendono il nome di gas intestinali, appunto. Questa formazione di aria avviene durante il processo di digestione e può rimanere accumulata nell’intestino, nella pancia e causare gonfiore e malessere.
A volte questa aria, e accade la maggior parte delle volte, viene espulsa dall’organismo o attraverso l’ano oppure attraverso la bocca con i classici rutti. Anche se può apparire sgradevole, questo meccanismo di formazione e di espulsione dei gas è del tutto normale e accade durante e dopo i pasti in tutte le persone. Tuttavia, può esserci chi soffre di gonfiore e di crampi intestinali e non riesce a trovare sollievo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Flatulenza vs. meteorismo: quali sono le differenze e cibi che le causano
A questo punto ci si deve rivolgere al medico naturalmente, senza provare imbarazzo, per risolvere la situazione, ma senza dover ricorrere ai farmaci c’è anche la possibilità di usare dei prodotti completamente naturali. Ci sono alcuni alimenti in grado di aiutare nel migliore dei modi. Una spezia, in particolare, che può essere molto d’aiuto, è lo zenzero.
Lo zenzero può essere un rimedio naturale davvero efficace e perfetto per combattere i gas intestinali ed eliminarli. Ecco cosa fa, in particolare, questa spezia secondo gli esperti:
Naturalmente lo zenzero può essere assunto tramite infuso. Basterà prendere delle radici oppure prenderlo in polvere e poi metterlo in infusione in acqua calda per qualche minuto. Si può aggiungere un po’ di limone o un po’ di miele e troverete una soluzione davvero efficiente se avete problemi di flatulenza.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Zenzero: i suoi effetti collaterali
Naturalmente è opportuno consultare prima uno specialista. Alcuni alimenti hanno delle caratteristiche generali, ma soltanto un esperto può dire, in base al vostro stato di salute, come e se potete assumerli.