Con un condimento davvero saporito e sfizioso questi ravioli conquisteranno davvero tutti, li avete mai provati con salsiccia e rosmarino? Sono strepitosi.
Non sapete ancora cosa preparare a pranzo? La ricetta che vi proponiamo oggi è una vera squisitezza e di sicuro stupirà i vostri commensali. Si tratta dei ravioli con salsiccia e rosmarino, un primo piatto pazzesco che piacerà anche ai più piccoli.
Un condimento davvero sfizioso e saporito che si prepara in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà. Per prepararlo in casa non servono né troppi ingredienti, né grandi doti culinarie, il procedimento infatti è semplice e veloce. Li avete mai mangiati i ravioli in questo modo? Provateli e non ve ne pentirete, sono davvero buonissimi.
Nei paragrafi successivi trovate tutto ciò che vi occorre per preparare degli ottimi ravioli con salsiccia e rosmarino. Con il loro incredibile sapore e il loro invitante aspetto finiranno in un attimo non appena li porterete in tavola.
Ecco come preparare sfiziosi Ravioli con salsiccia e rosmarino
Ottimi da preparare quando avete degli ospiti a pranzo o a cena, ma anche da gustare semplicemente in famiglia in un giorno qualunque. Super saporiti e sfiziosi faranno davvero leccare i baffi a tutti, in molti di sicuro chiederanno anche il bis.
Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Ravioli con salsiccia e rosmarino’ sono:
- 500 gr di ravioli ripieni con carne macinata
- 350 gr di salsiccia
- rosmarino q.b.
- 2 cipolle
- 1 bicchiere di vino bianco
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
- Parmigiano grattugiato q.b.
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbucciare le cipolle per poi grattugiarle. Rimuovete poi il budello dalla salsiccia e tagliatela in modo grossolano.
Potrebbe interessarti anche: Ricetta ravioli fusion di Benedetta, dal sapore mediterraneo e orientale
All’interno di una capiente padella versate un po’ di olio extravergine di oliva e fate imbiondire la cipolla per qualche minuto, non appena sarà diventata dorata aggiungete un po’ d’acqua per ottenere un cremoso sughetto. A questo punto aggiungete anche la salsiccia, il rosmarino, una spolverata di pepe e un pizzico di sale e cuocete a fiamma media girando di tanto in tanto.
Dopo un po’ alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco, fate quindi evaporare bene l’alcol e spegnete la fiamma. Intanto, portate sul fuoco una pentola piena d’acqua salata, non appena questa avrà raggiunto il bollore cuocete i ravioli seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Potrebbe interessarti anche: Tagliatelle con salsiccia, zafferano e zucchine: un primo piatto da urlo
Non appena sono pronti scolate i ravioli, avendo cura di tenere da parte un po’ d’acqua di cottura. Versate poi la vostra squisita pasta ripiena all’interno della padella con il condimento e mantecate accuratamente il tutto con una spolverata di parmigiano grattugiato. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete un po’ dell’acqua di cottura che avevate conservato.
A questo punto impiattate, aggiungete ancora un po’ di parmigiano reggiano in superficie e gustate i vostri strepitosi ravioli del Cilento con salsiccia e rosmarino con amici e familiari. Con il loro gustoso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, sono una vera bontà! Buon appetito!