Le+tre+bevande+senza+calorie+che+aiutano+nella+perdita+di+peso
inranit
/2022/05/17/tre-bevande-senza-calorie-aiutano-perdita-peso/amp/
Alimenti e Nutrizione

Le tre bevande senza calorie che aiutano nella perdita di peso

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Ci sono alcune bevande che possono essere assunte anche durante la dieta e che aiutano nella perdita di peso, ecco quali sono.

Bevande (Pixabay)

Siamo nel pieno della primavera, le temperature iniziano ad essere alte, la voglia di estate e di mare si fa sentire. Ma moltissime persone con l’entusiasmo di poter vivere la calda stagione avverte anche un senso di preoccupazione per la propria forma fisica. Quindi, le iscrizioni in palestra sono aumentate, così come gli appuntamenti dal nutrizionista.

Una giusta alimentazione e esercizio fisico per avvicinarsi al proprio peso forma è importante per la propria salute. Tuttavia, perchè si pensa sempre e solo al cibo? Anche le bevande sono molto importanti. Quello che si beve influenza l’organismo e le sue attività. Ci sono bevande del tutto sconsigliate in una dieta per perdere peso e bevande che, invece, possono addirittura aiutare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La dieta di Victoria dei Maneskin, come si tiene in forma la super bassista

Vedremo quali sono tre bevande senza calorie che possono agevolare la perdita di peso secondo gli esperti. Assumerle, anche se siete a dieta andrà benissimo. Ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Tre bevande senza calorie: l’aiuto per dimagrire

Caffè (Pixabay)

Il dott. Michael Mosley ha ideato una delle diete a digiuno intermittente, la 5:2. L’esperto ha reso note alcune informazioni per aiutare le persone che in questi mesi stanno affrontando una dieta per perdere peso parlando delle bevande che sono “senza calorie”. Non solo queste bevande non vanno in alcun modo ad ostacolare la dieta, ma anzi, agevolano il dimagrimento.

La prima bevanda è forse la più scontata, ma quella più importante di tutte: l’acqua. Quando si riducono le calorie rispetto alle proprie abitudini e quando ci si impegna in attività fisica è fondamentale reintegrare i liquidi bevendo più acqua. Se siete stanchi di bere acqua perchè non ha nessun gusto potete aggiungere qualche volta nel corso della giornata del limone o dello zenzero.

Le altre due bevande sono il e il caffè. Non hanno calorie, il tè ha un effetto diuretico importante per eliminare le tossine e depurare l’organismo. Il caffè, se preso amaro e non più di due tazzine al giorno, può dare enormi benefici per tutto l’organismo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’acqua frizzante idrata allo stesso modo dell’acqua naturale?

La raccomandazione dell’esperto, tuttavia, è quella di evitare le bevande cosiddette “dietetiche”. È vero che contengono poche calorie, ma il sapore che hanno stimola alla voglia di cose dolci. Meglio evitare se non si vuole cadere in tentazione.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti