Con il pollo potete preparare degli involtini davvero saporiti che faranno leccare i baffi a tutti, fatti in questo modo sono anche light, contengono solo 90 calorie
Avete comprato del pollo e volete preparare una sfiziosa ricetta, senza però eccedere con le calorie e i grassi? La ricetta che vi proponiamo oggi è proprio ciò che fa per voi, con la sua incredibile bontà piacerà proprio a tutti.
Si tratta degli involtini di pollo, un secondo piatto davvero squisito e molto semplice da fare, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi. Portatelo in tavola accompagnato da un delizioso contorno e conquisterete di certo i vostri commensali, anche i più piccoli ne andranno matti.
Oltre che buonissimi questi involtini di pollo sono anche light, contengono infatti solo 90 calorie, anche coloro che sono a dieta potranno quindi gustarli senza sentirsi in colpo. Provateli e non ve ne pentirete, sono davvero squisiti.
Questa strepitosa ricetta si prepara con estrema facilità e in poco tempo, il risultato finale però stupirà proprio tutti. Super sfiziosi e gustosi questi involtini, infatti, conquisteranno tutti e finiranno in un attimo non appena li porterete in tavola.
Gli ingredienti per preparare saporiti ‘Involtini di pollo light’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare i petti di pollo a fettine, avvolgetele nella pellicola trasparente e battetele con il batticarne per appiattirle. Su entrambi i lati insaporitele poi con un po’ di sale, una spolverata di pepe e un po’ di paprika.
Potrebbe interessarti anche: Pollo filante con verdure, light e saporito: ha solo 230 Kcal
All’interno di una pentola mettete gli spicchi di aglio tritati, una parte della mozzarella grattugiata e il prezzemolo tritato, con le mani mescolate accuratamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro. Dentro una ciotolina mescolate poi la senape con la maionese light, con questo composto spennellate la superficie delle fette di pollo. Farcite poi ogni fettina con il ripieno di mozzarella, aglio e prezzemolo e arrotolatele per dargli la classica forma degli involtini.
Adagiate gli involtini all’interno di una teglia precedentemente oliata, spennellandoli ancora un po’ con il composto di senape e maionese rimasto. A questo punto, cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete sulla superficie degli involtini la mozzarella rimasta e proseguite la cottura per altri cinque minuti.
Potrebbe interessarti anche: Pollo croccante, super gustoso e sfizioso: ecco come si prepara
Non appena sono pronti fateli intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustate i vostri squisiti involtini di pollo light con i vostri commensali. Con il loro profumino e il loro gustoso sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!