Ci sono due piante da mettere vicino alle rose in modo che con il loro profumo riesca ad allontanare gli insetti, ecco quali sono.
Il mese di maggio porta con sè delle bellezze uniche. Una di queste è la rosa. La rosa è il fiore per eccellenza, il più bello, il più suggestivo e il più romantico. Le rose rosse si superano in quanto profumo, eleganza e fascino, ma ce ne sono di tanti colori e il loro momento di piena fioritura è arrivato. Sono le protagoniste indiscusse di ogni giardino.
Come ogni pianta, anche la pianta delle rose ha bisogno delle cure giuste in base alle sue caratteristiche, che è sempre bene conoscere. Anche perchè, conoscere tutto di questa pianta, a volte non basta a tenerla al sicuro dai parassiti e dalle malattie che possono colpirla. Ma ci sono dei rimedi, ovviamente.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Talea di rosa, come far nascere nuovi fiori con il metodo della bottiglia
Potete contare su prodotti appositi, venduti nei negozi specializzati di giardinaggio, potete usare dei rimedi naturali. Ma un piccolo aiuto può arrivare anche da due piante, che messe vicino alle rose, possono tenere lontani gli insetti.
Le due piante da mettere vicino alle rose: ecco quali sono
Nell’orto e nel giardino scegliere quali piante mettere vicino e quali mettere lontane tra di loro è fondamentale. Ci sono piante che vanno molto d’accordo e piante che, invece, si ostacolano a vicenda nella crescita e nella fioritura. Sapere che cosa può andar bene piantare vicino alle rose per fornire loro un aiuto è quindi essenziale.
Ci sono due piante che potete considerare: il nasturzio e il timo. La prima è una pianta che cresce molto rapidamente, che è in grado di attirare le api, molto utili per la fioritura delle piante, e di allontanare formiche e lumache. La seconda è un’erba aromatica dal profumo pungente e molto forte. Con questa fragranza bruchi e afidi si terranno molto lontani da loro e dalle piante vicine.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Coltivazione rose, fai così per averle sempre rigogliose e coloratissime
Inoltre, anche queste due piante sono molto belle per un giardino e molto utili. Il timo può essere usato in cucina per insaporire i piatti, molte ricette lo inseriscono tra gli ingredienti. Insomma, sembra che possano essere davvero perfette.