Torta+con+crema+all%26%238217%3Barancia%2C+super+soffice+e+light%3A+ha+solo+130+Kcal
inranit
/2022/05/16/torta-crema-arancia-light-130-kcal/amp/
Alimenti e Nutrizione

Torta con crema all’arancia, super soffice e light: ha solo 130 Kcal

Pubblicato da
Sara Fonte

Preparate un pan di spagna all’arancia e farcitelo con crema all’arancia, ne verrà fuori un dessert super goloso e irresistibile, fatto così ha solo 130 calorie.

Torta con crema all’arancia (Screenshot da Facebook)

Se amate le arance non potete certo farvi sfuggire questa deliziosa ricetta, prepararla non è affatto difficile e il risultato finale stupirà i vostri commensali.

Oggi vi sveliamo come fare uno squisito dolce, si tratta della torta con crema all’arancia, super soffice e golosa piacerà praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Questi a merenda la preferiranno sicuramente alle solite merendine confezionate. Oltre che buonissima questa torta è anche light, contiene infatti solo 130 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o non vogliono eccedere con grassi e calorie potranno quindi gustarla senza sentirsi in colpa.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa strepitosa torta con crema all’arancia? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è una vera bontà.

Ecco come preparare una deliziosa Torta con crema all’arancia light

Torta con crema all’arancia (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa questo buonissimo dessert è più semplice di quanto possiate immaginare. Vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per un risultato buono da leccarsi i baffi. Con il suo profumo e il suo sapore questa torta conquisterà proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Torta con crema all’arancia light’ sono:

Per la base:

  • 120 gr di farina 00
  • 4 uova
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 45 gr di burro
  • 25 gr di amido di mais
  • 35 ml di succo di arancia
  • 200 ml di acqua bollente
  • 7 gr di lievito in polvere per dolci
  • ½ cucchiaino di sale
  • 2 gocce di limone
  • la scorza grattugiata di un’arancia

Per la crema:

  • 150 ml di succo di arancia
  • 15 gr di amido di mais
  • 2 tuorli
  • 65 gr di zucchero
  • la scorza grattugiata di un’arancia

Preparazione:

Per iniziare fate sciogliere il burro e subito dopo incorporate ad esso il succo e la scorza d’arancia. Separate poi i tuorli dagli albumi e montate a neve fermissima i secondi con lo sbattitore elettrico, unite poi lo zucchero a velo e il limone.

Agli albumi montati a neve incorporate ora i tuorli e mescolate con le fruste elettrice, pian piano aggiungete la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Unite anche l’amido di mais e il sale e mescolate delicatamente con una spatola per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro senza però smontare il composto.

Potrebbe interessarti anche: Torta all’arancia, super soffice e pronta in 5 minuti: ha solo 170 Kcal!

All’impasto unite anche il burro fuso e mescolate ancora per amalgamarlo bene. Versate poi il composto all’interno di una teglia rotonda rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 190 gradi per 40 minuti circa. Non appena è pronto fate raffreddare bene il pan di spagna prima di tagliarlo.

Intanto, occupatevi della deliziosa crema all’arancia versando all’interno di un pentolino il succo e la scorza di arancia e lo zucchero. In un’altra pentola mettete i tuorli e sbatteteli fino a farli diventare chiari e spumosi, unite poi l’amido di mais e il succo di arancia filtrato. Portate sul fuoco a fiamma dolce e mescolate continuamente fin quando non si addensa, copritela poi con la pellicola trasparente e fatela raffreddare.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta torta dietetica all’arancia, solo 60 kcal e 0 grassi

A questo punto, tagliate a metà il pan di spagna e farcitelo con la crema all’arancia. Decorate poi la torta con crema all’arancia con una spolverata di zucchero a velo e qualche fetta di arancia, dopodiché gustatela con amici e familiari. Non appena la porterete in tavola farà impazzire proprio tutti con la sua morbidezza e il suo incredibile sapore, finirà infatti in un attimo! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte