Sfiziose e buonissime queste frittelle di zucchine faranno impazzire proprio tutti, le avete mai provate? Vi sveliamo come farle, sono eccezionali.
Con le zucchine si possono realizzare moltissime ricette, tutte davvero gustose e sfiziose. La ricetta che vi proponiamo oggi è una vera squisitezza e farà leccare i baffi proprio a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Si tratta delle frittelle di zucchine, con il loro gusto saporito di sicuro andranno subito a ruba non appena le porterete in tavola. Il procedimento per realizzarle in casa con le proprie mani è davvero semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, sono quindi ottime da preparare anche all’ultimo minuto.
Perfette da gustare a cena come antipasto o secondo piatto o da aggiungere al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari. Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare delle buonissime frittelle di zucchine. Dopo averle provate non riuscirete più a farne a meno, sono una tira l’altra.
Ecco come preparare delle gustose Frittelle di zucchine
Con il loro invitante aspetto e il loro gusto pazzesco queste frittelle piaceranno davvero a tutti. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito e stupirà i vostri commensali.
Gli ingredienti per preparare delle sfiziose e saporite ‘Frittelle di zucchine’ sono:
- 300 gr di zucchine
- 2 uova
- 150 gr di farina 00
- 80 g di parmigiano
- sale e pepe q.b.
- 80 ml di latte
- 8 gr di lievito istantaneo per torte salate
Preparazione:
Per iniziare lavate accuratamente le zucchine, eliminate le estremità e grattugiatele con una grattugia con i fori larghi. Insaporitele con un po’ di sale e lasciatele su un canovaccio pulito per circa venti minuti per farle asciugare.
Potrebbe interessarti anche: Hamburger di zucchine, gustosi e light: hanno solo 100 Kcal!
All’interno di una capiente ciotola versate la farina e le uova, unite poi il lievito istantaneo e il latte e mescolate accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Aggiungete ora una spolverata di pepe nero e le zucchine grattugiate e mescolate ancora.
Versate l’olio per friggere all’interno di una padella e mettetela sul fuoco, non appena sarà ben caldo prendete con un cucchiaio un po’ di impasto e fatelo scivolare dentro l’olio bollente. Fate cuocere le frittelle per circa due o tre minuti su entrambi i lati, dovranno risultare ben dorate.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di verza, come farle in casa con i consigli di Benedetta Rossi
Non appena sono pronte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché gustare le vostre squisite frittelle di zucchine con i vostri commensali. Non appena le porterete in tavola di sicuro vi faranno fare un figurone con il loro strepitoso sapore, in molti chiederanno anche il bis. Buon appetito!