Con le alte temperature c’è la voglia di apparire finalmente più abbronzati, vediamo come applicare l’autoabbronzante.
Quando inizia il mese di aprile e si entra in quello di maggio, ancora più caldo, è inevitabile sentire la voglia del sole e della spiaggia. Moltissime persone non vedono l’ora che arrivi l’estate in modo da poter prendere un po’ di colorito, di abbronzarsi.
Tuttavia, in questo periodo in cui la primavera è nella sua fase centrale e l’estate è ancora un po’ lontana, la soluzione adottata da tantissimi è l’applicazione dell’autoabbronzante. Si tratta di un cosmetico che esiste dagli anni Cinquanta, ma che oggi è molto all’avanguardia con prodotti del tutto naturali. Tuttavia, forse qualcuno lo sa, il pericolo è quello di non applicarlo in modo uniforme e apparire poi a macchie.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le fragranze di tendenza in questa primavera-estate 2022
Per evitare questo fastidiosissimo inconveniente ed evitare le brutte figure, vediamo qui di seguito come poter applicare il prodotto nel modo giusto. Applicarlo in modo uniforme è fondamentale, impariamo a farlo con facilità.
In passato di sicuro era più difficile, ma oggi con i prodotti così migliorati nella loro composizione è anche più facile ottenere un risultato più omogeneo sulla pelle. Innanzitutto, è doveroso dire che i prodotti più facili da gestire sono autoabbronzanti in gocce. Si devono prendere 2 o 3 gocce e applicarle sul viso direttamente oppure mescolarle con la propria crema idratante. Ma ecco il metodo giusto.
Per prima cosa è bene preparare la pelle del viso usando lo scrub o un esfoliante in modo da togliere le cellule morte e la pelle secca. Fatto questo, il secondo passaggio si deve prendere il prodotto, le gocce sono la scelta migliore, ma è così anche con crema e spray, e applicarlo dal basso verso l’alto con movimenti circolari. Aspettare circa un quarto d’ora prima di vestirsi per evitare di macchiare i vestiti.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucco viso con un solo prodotto: perfetto per la primavera
Naturalmente l’effetto si vedrà dopo qualche ora dall’applicazione. Se sono presenti delle macchie più scure si può correggere l’effetto con dell’acqua calda e del limone. Se il risultato è troppo lieve e non vi soddisfa, invece, prima di un’ulteriore applicazione, è meglio applicare di nuovo la crema idratante.