Quali sono i migliori shampoo per capelli ricci indomabili? La classifica dei 5 prodotti migliori in commercio per tutelare la salute del capello.
I capelli ricci sono spesso indomabili, difficili da sistemare in quanto eccessivamente crespi. Vediamo a questo proposito la classifica dei migliori shampoo idratanti per capelli ricci che tutelano e rispettano la salute del capello, dalla radice alle punte.
Quando arriva il momento del lavaggio, i migliori shampoo per capelli ricci sono quelli idratanti, spesso infusi con oli essenziali e burri. L’uso di prodotti con ingredienti idratanti e che riducono il crespo è essenziale per ottenere ricci sani e luminosi.
Da evitare in maniera categorica tutti i detergenti che schiariscono il capello in quanto troppo aggressivi. Gli ingredienti contenuti in questi prodotti privano ulteriormente i capelli dell’idratazione, contribuendo così al fattore crespo.
Un altro consiglio che i parrucchieri raccomandano è di pettinare i capelli mentre sono in posa: pettinate i capelli quando sono bagnati e non toccateli più finché non sono asciutti. Se li si pettina troppo, si irrita il follicolo pilifero e si crea più crespo. Vediamo ora la classifica dei 10 shampoo migliori per capelli ricci.
Potrebbe interessarti anche: Maschera viso e capelli fai da te: 6 ricette a base di ingredienti naturali
Il segreto per domare dei ricci crespi e selvaggi? Un buon shampoo idratante con la lista degli ingredienti più breve possibile. Vediamo i migliori 10.
Trattate i vostri capelli senza spendere troppo grazie a questa formula senza solfati che lascia i ricci morbidi e setosi. Il burro di karité ammorbidisce e liscia i capelli, l’olio di neem controlla l’effetto crespo e ridona lucentezza, mentre l’olio di cocco aiuta a contrastare gli effetti dei raggi UV, dello sporco e dell’inquinamento, che possono portare a capelli spenti.
Potrebbe interessarti anche: Capelli ricci: una maschera naturale efficace per definirli
Lo shampoo ideale per capelli ricci perché pulisce il cuoio capelluto senza ingredienti aggressivi. Un co-wash è un balsamo con alcuni agenti detergenti. Gli oli essenziali aiutano a ripristinare l’idratazione che manca ai capelli ricci.
Se avete ricci molto piccoli e definiti, scegliete questo detergente a basso pH, privo di parabeni, ftalati e coloranti sintetici, che lo rende un’opzione nutriente sia per i capelli naturali che per quelli trattati con il colore e che non si aggroviglia dopo la doccia.
I ricci fini possono facilmente cadere piatti, ecco perché dovreste scegliere questa formula che impiega l’estratto di acanto per ripristinare il volume, rafforzando e definendo il vostro modello naturale di ricci.
I capelli ricci fini, piccoli, o a onde richiedono degli shampoo idratanti e delicati che rispettino il capello. Questo prodotto è arricchito con una miscela di riso, aminoacidi di cheratina ed enzimi che farà risplendere il cuoio capelluto.