Questi deliziosi dolcetti alle banane con cioccolato e granella di nocciole si preparano in pochissimo tempo e faranno leccare i baffi a grandi e piccini. Vi sveliamo come farli.
Un’idea sfiziosa e super golosa per la merenda o da gustare dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert, questi dolcetti alle banane con cioccolato e granella di nocciole si preparano in pochi minuti e sono davvero buonissimi.
Realizzarli in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi e il risultato finale stupirà proprio tutti, è anche un ottimo modo per far mangiare la frutta ai bambini, proponetegli a merenda e vedrete che li preferiranno alle solite merendine confezionate.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi fantastici dolcetti alle banane con cioccolato e granella di nocciole? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.
Ecco come preparare squisiti dolcetti alle banane con cioccolato e granella di nocciole
Per la realizzazione di questi golosi dessert vi serviranno solo tre ingredienti, con la loro semplicità e il loro incredibile sapore stupiranno proprio tutti. Non appena li porterete in tavola andranno subito a ruba, li vedrete infatti sparire in un attimo.
Gli ingredienti per preparare golosi ‘Dolcetti alle banane con cioccolato e granella di nocciole’ sono:
- banane
- 250 g di cioccolato fondente o al latte.
- granella di nocciole q.b.
Preparazione:
Per ottenere dei dolcetti super golosi e deliziosi la prima cosa che dovete fare è quella di sbucciare le banane, tagliate poi le estremità e dividetele a metà in senso orizzontale.
Successivamente, tagliate il cioccolato a pezzi e fatelo sciogliere in un pentolino a bagnomaria, scegliete a seconda del vostro gusto personale quello fondente o al latte. Se preferite potete anche farlo sciogliere nel microonde invece che a bagnomaria.
Potrebbe interessarti anche: Frittata di banane in padella, un dessert veloce e super delizioso!
Non appena il cioccolato si sarà sciolto del tutto fatelo intiepidire per qualche minuto. Con degli spiedini di legno infilzate poi ogni pezzetto di banana e affondatelo dentro il cioccolato sciolto, dopodiché decoratelo con la granella di nocciole.
A questo punto, adagiate i vostri deliziosi dolcetti su una griglia a testa in giù per far colare il cioccolato in eccesso. Lasciateli così fino a quando quest’ultimo non si sarà solidificato bene, dopodiché metteteli in frigo per almeno tre ore.
Potrebbe interessarti anche: Biscotti light con le banane mature: un’ottima merenda sostenibile
Trascorso questo tempo tirate fuori dal frigo i vostri buonissimi dolcetti alle banane con cioccolato e granella di nocciole e gustateli con amici e familiari, vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro incredibile sapore e il loro aspetto così invitante e goloso faranno infatti venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!