Un goloso dessert che conquisterà il palato di tutti, questa torta yogurt e mirtilli è molto semplice da fare e contiene solo 150 calorie. Vi sveliamo come farla.
Sono tantissime le preparazioni dolci e strepitose che si possono fare senza eccedere necessariamente con le calorie. Quella che vi proponiamo oggi è un dessert davvero goloso e contiene solo 150 calorie, si tratta della torta yogurt e mirtilli.
Con il suo profumino e il suo incredibile sapore farà impazzire proprio tutti, persino i bambini la adoreranno, di sicuro a merenda la preferiranno alle solite merendine confezionate. Essendo un dolce dietetico anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri potranno concedersene una golosa fetta.
Il procedimento di questa ricetta oltre che semplice è anche velocissimo, si prepara infatti in pochi minuti. Siete quindi curiosi di sapere come preparare un’ottima torta yogurt e mirtilli light? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata la rifarete sicuramente molte altre volte, è una vera bontà.
La realizzazione di questo squisito dessert è proprio un gioco da ragazzi, con pochissimi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato buono da leccarsi i baffi. Questa deliziosa torta piacerà proprio a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Gli ingredienti per preparare una golosa e leggera ‘Torta yogurt e mirtilli’ sono:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola lo yogurt insieme alle uova. Con una frusta a mano mescolate accuratamente fino ad ottenere un composto perfettamente liscio. A questo incorporate la farina e il mais precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Potrebbe interessarti anche: Torta allo yogurt senza zucchero: pochi ingredienti e solo 120 Kcal
Nella ciotola aggiungete poi i mirtilli e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per incorporarli bene al composto. A questo punto, versate l’impasto ottenuto all’interno di una teglia rotonda del diametro di 15 cm livellandolo bene. Decorate poi la superficie con i mirtilli e cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 55 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Torta ai frutti di bosco e yogurt, super soffice e light: ha solo 160 Kcal!
Trascorso questo tempo fate sempre la prova stecchino per verificare che sia perfettamente cotta. Una volta pronta, fate raffreddare completamente il vostro dessert e se lo gradite decoratelo con una spolverata di zucchero a velo. A questo punto potete finalmente gustare la vostra golosa e light torta yogurt e mirtilli con amici e familiari e vedrete che vi farà fare un figuro. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto andrà subito a ruba! Buon appetito!