Questi pancake alle fragole sono una vera squisitezza, a colazione faranno infatti impazzire proprio tutti. Li avete mai provate? Farli in casa è semplicissimo.
Se volete stupire tutti a colazione questa strepitosa ricetta è proprio ciò che fa per voi, si tratta dei pancake alle fragole. Con il loro incredibile sapore e la loro morbidezza vi faranno fare un figurone, in molti di sicuro chiederanno anche il bis.
Farli in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare, non servono infatti grandi abilità culinarie per un risultato da leccarsi i baffi. Vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo per portare in tavola una colazione super golosa e deliziosa.
Volete quindi sapere come si preparano questi buonissimi pancake alle fragole? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimenti. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono davvero pazzeschi.
Ecco come preparare golosi Pancake alle fragole per la colazione
Come è stato già detto la preparazione di questa squisita ricetta è davvero molto semplice e non vi porterà via troppo tempo, il risultato finale però stupirà proprio tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Gli ingredienti per preparare strepitosi e soffici ‘Pancake alle fragole’ sono:
- 400 gr di fragole
- 200 gr di zucchero + 25 gr
- 3 albumi + 2 tuorli
- 40 gr di farina
- 250 ml di acqua
- 20 gr di latte
- 2 cucchiai di sciroppo di fragole
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione:
Per iniziare pulire accuratamente le fragole, tagliatele a piccoli pezzi e versatele dentro una capiente pentola con l’acqua, dopodiché cuocetele per un quarto d’ora. Trascorso questo tempo filtrate lo sciroppo e cuocetelo in pentola per dieci minuti insieme a 200 grammi di zucchero.
Potrebbe interessarti anche: Pancake marocchini: la ricetta ideale per una colazione diversa dal solito
Intanto montane a neve ben ferma gli albumi, a questi incorporate poi i 25 grammi di zucchero e il succo di limone. All’interno di un’altra ciotola sbattete invece i tuorli con l’estratto di vaniglia e il latte, aggiungete poi due cucchiaio dello sciroppo di fragole e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Al composto unite poi gli albumi e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarli.
Potrebbe interessarti anche: Pancake di mele e cannella senza burro: super soffici e golosissimi
All’interno di una padella fate sciogliere una noce di burro e non appena sarà ben calda versate l’impasto dei pancake a cucchiaiate facendoli cuocere per circa due o tre minuti su entrambi i lati. Non appena sono pronti decorate i vostri golosi e morbidi pancake alle fragole con i pezzettini di fragole e una spolverata di zucchero a velo, dopodiché gustateli a colazione con amici e familiari, faranno venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!