I fiori di maggio più belli da curare e fare crescere su balconi e finestre delle nostre abitazioni. La scelta è ampissima ed eccezionale.
Fiori di maggio, quali sono i più belli da fare crescere? Questo è uno dei periodi più propizi nel corso dell’anno per potere pensare a come arricchire la casa, i balconi, i terrazzi ed i davanzali con quanto di più colorato la natura ci possa donare.
E per chi ha il pollice verde ecco quali sono i fiori da coltivare a maggio. La scelta è vasta e qualunque sia la strada intrapresa, il risultato sarà di grande effetto scenico. In aggiunta al quale considerare anche la soddisfazione personale per avere dato vita ad uno spettacolo unico.
Quali sono i fiori di maggio più belli ai quali fare ricorso per ricevere i complimenti dagli altri? Come detto, le possibilità sono davvero tante, una più bella e spettacolare dell’altra. Diamo uno sguardo a come potere procedere in tal senso.
Potrebbe interessarti anche: Come concimare le tue piante, crea un super compost a costo zero
Fiori di maggio, quali sono i più belli per questo periodo
La lista dei fiori di maggio comprende:
- iris;
- gladiolo;
- begonia;
- dalia;
- calle;
- rose;
- ortensie;
- glicine;
- garofani;
- margherite;
- petunie;
Potrebbe interessarti anche: Come piantare il ciclamino, i consigli per avere delle bellissime piantine
In tutti questi casi occorre ricordare di garantire al terriccio utilizzato un buon livello di drenaggio. Inoltre i fiori devono raccogliere in pieno la luce del sole. Quando poi giungerà l’estate dovremo pensare a come ripararli all’ombra in quelle che saranno le ore più assolate del giorno.
Potrebbe interessarti anche: Come riprodurre le ortensie, fiori all’infinito con un pomodoro e una bottiglia
Per la disposizione dei bulbi il suggerimento è di metterli in strati sovrapposti a differenti profondità. Una cura costante da applicare con pochi minuti al giorno porterà come risultato il crescere di fiori vigorosi, in piena salute. Dai petali belli vispi e dai colori sgargianti. Il tutto per la piena soddisfazione nostra che abbiamo realizzato questo lavoro, e di quella di coloro che si fermeranno ad ammirare.