Avete mai provato a realizzare in casa i famosi e super golosi cioccolatini Raffaello? Sono davvero semplici da fare e faranno impazzire tutti. Vi sveliamo come farli.
Chi non ama i deliziosi Cioccolatini Raffaello? Con il loro incredibile e goloso sapore fanno perdere ogni volta la testa praticamente a tutti. Avete mai provato a farli in casa?
La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero strepitosa e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Con soli tre ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di sicuro un risultato buono da leccarsi i baffi, anche i bambini li adoreranno. Questi buonissimi dolcetti si preparano in pochissimo tempo, perfetti quindi da preparare anche all’ultimo momento se avete degli ospiti a cena e manca il dessert.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi deliziosi Cioccolatini Raffaello in casa? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro!
Ecco come preparare dei golosi Cioccolatini Raffaello in casa
Realizzare in casa con le proprie mani questi buonissimi dolcetti è più semplice di quanto possiate immaginare. Naturalmente non saranno identici agli originali ma sono comunque un’ottima alternativa per stupire i vostri commensali, ne andranno tutti matti.
Gli ingredienti per preparare degli ottimi ‘Cioccolatini Raffaello in casa’ sono:
- 300 gr di cioccolato bianco
- 150 gr di farina di mandorle
- 150 gr di cocco grattugiato + 100 gr per la copertura
Preparazione:
Per ottenere dei dolcetti super deliziosi la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare grossolanamente il cioccolato bianco, scioglietelo poi nel microonde o a bagnomaria. Non appena sarà perfettamente fuso incorporate al cioccolato la farina di mandorle e mescolate accuratamente per ottenere un composto omogeneo.
Potrebbe interessarti anche: Pocket Coffee: come ottenere il liquore dai celebri cioccolatini al caffè
Al composto aggiungete poi 150 grammi di cocco grattugiato e mescolate ancora. A questo punto, con le mani formate tante piccole palline e subito dopo passatele nella restante parte di cocco grattugiato, dopodiché adagiatele all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno.
Potrebbe interessarti anche: Tartufi cioccolato e cocco: la ricetta vegan e senza glutine
Copritele ora con la pellicola trasparente e fatele riposare in frigo per almeno tre ore per farle rassodare perfettamente. Trascorso questo tempo potete finalmente gustare i vostri squisiti cioccolatini Raffaello con amici e familiari e vedrete che faranno leccare i baffi a tutti, ne andranno matti sia grandi che piccini. Non appena li porterete in tavola, infatti, finiranno in un attimo! Buon appetito!