Preparato così il merluzzo è una vera squisitezza, con un esterno croccante e un interno morbido questi bocconcini faranno impazzire tutti.
Il merluzzo può essere cucinato in molti modi diversi, tutti super squisiti e sfiziosi, per via della sue molteplici proprietà questo pesce apporta notevoli benefici all’organismo e alla salute.
Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che farà leccare i baffi a tutti, anche i più piccoli la apprezzeranno moltissimo, si tratta dei bocconcini di merluzzo. Croccanti fuori e morbidi dentro sono una vera squisitezza, si preparano in poco tempo e con estrema facilità.
Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi gustosi bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati di sicuro li rifarete molte altre volte, sono strepitosi.
Ecco come preparare dei saporito Bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro
La realizzazione di questo secondo piatto super squisito è un vero gioco da ragazzi, con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà il risultato è garantito. Con il loro incredibile sapore questi bocconcini piaceranno proprio a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti.
Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro’ sono:
- 400 gr di merluzzo
- 2 uova
- 1 cucchiaio di succo di limone
- sale e pepe q.b.
- 1 cucchiaio di prezzemolo
- 1 cucchiaio di farina
- olio di arachidi per friggere
Preparazione:
Per iniziare lavate il merluzzo, pulitelo accuratamente e sbriciolatelo. Trasferitelo all’interno di una ciotola e conditelo con il succo di limone, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero. Con un cucchiaio mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Unite poi la farina e il prezzemolo fresco tritato e mescolate ancora fin quando non otterrete un composto compatto e omogeneo.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di merluzzo, squisite sia al forno che fritte: farle è semplicissimo
Con le mani formate delle palline, cercando di farle tutte della stessa dimensione, passatele quindi nell’uovo sbattuto e subito dopo nel pangrattato per una perfetta e croccante panatura. Versate poi l’olio di arachidi all’interno di una padella e non appena sarà ben caldo friggete le palline di merluzzo fin quando non saranno tutte ben dorate.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di cernia, un secondo facile e super gustoso
Non appena sono cotte scolatele e adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. A questo punto, guastate i vostri squisiti bocconcini di merluzzo, croccanti fuori e morbidi dentro con i vostri commensali e vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro gusto super sfizioso e saporito andranno subito a ruba non appena li porterete in tavola! Buon appetito!