I capelli corti sono sempre abbastanza difficili da gestire, soprattutto quando ricrescono, ma vediamo alcuni consigli molto utili.
I capelli sono uno degli elementi che contribuiscono alla bellezza di una persona. Una donna, in particolare, può decidere se tenere il proprio colore naturale oppure farli più scuri, renderli un po’ più chiari, cambiare a seconda delle stagioni. Che dire poi del taglio. Tagliare i capelli è sempre un dilemma oppure un colpo di testa per un cambiamento importante.
Anche qui la stagione può influire. Avere capelli più lunghi d’inverno non darà nessun fastidio, ma d’estate probabilmente sì e molte persone sceglieranno un taglio corto per non avere il pensiero di sistemarli o di gestirli. Ma anche questi hanno bisogno di attenzioni, soprattutto durante la ricrescita. Come fare? Non è così semplice.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I capelli raccolti sono la tendenza per la primavera 2022
Ma lo diventerà appena scoprirete alcuni suggerimenti molto utili che potranno esservi d’aiuto quando dai capelli corti corti passerete ad una misura per così dire intermedia.
Quando si passa da un taglio molto corto ad uno un po’ più lungo perchè i capelli, naturalmente, crescono, allora bisogna prendersene cura giorno dopo giorno. Potrebbero crescere di 1 cm al mese, forse di meno o di più. L’importante è tenerli sempre sotto controllo e usare qualche accorgimento:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tingere i capelli, le cose che è meglio tu tenga in mente
Ricordatevi che spuma, lacca o gel possono aiutarvi anche tirando il tutto all’indietro mentre i capelli ricrescono, oppure potete anche usare degli accessori per tenerli fissati da una parte o dall’altra. L’importante è sapere che ci sono tante soluzioni diverse per gestire i capelli quando passano da un taglio molto corto a quando iniziano a ricrescere.