Il succo con avena, cocco e cacao si è dimostrato davvero ottimo per la salute del nostro cervello e per migliorare la memoria, ecco come farlo.
Il cervello è un organo fondamentale che va difeso e protetto. Infatti, dal cervello partono mille impulsi e mille impulsi arrivano al cervello nelle varie funzionalità dell’organismo. Nel corso della vita il cervello attraversa diverse fasi fino a quando inevitabilmente arriva un declino.
I controlli medici sono sempre importanti, come lo è l’alimentazione. Tante persone continuano a sottovalutare questo aspetto ma quello che mangiamo e quello che beviamo introduce nel nostro organismo delle sostanze. Queste sostanze hanno un ruolo ben preciso. Alcuni alimenti fanno male, ma tanti alimenti fanno bene e hanno delle proprietà benefiche, soprattutto per il cervello.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Un cervello sveglio e pimpante è solo questione di abitudine
Uno di questi alimenti è il succo avena, cocco e cacao. Si tratta di una combinazione infallibile per migliorare molti aspetti della salute e del cervello. Guardiamo più da vicino i valori nutrizionali e quali sono i benefici che può portare.
Succo avena, cocco e cacao: come farlo e i benefici per la memoria
L’avena è un cereale molto apprezzato perchè è considerato nutriente e sano. È ricca di vitamina A, B e C, contiene proteine e sali minerali come potassio, ferro, calcio, zinco, magnesio. Inoltre, ci sono acidi grassi omega 3 e acido linoleico. Grazie a queste sostanze il cervello può mantenersi in forma. Questo, unito al cacao naturale, ricco di polifenoli, è davvero un toccasana.
Per fare questo succo gli ingredienti sono questi:
- 1 litro di latte di cocco
- 1 tazza di farina d’avena
- 10 chicchi di cacao tostati
- miele
La preparazione è molto semplice. Basta frullare insieme il latte, il cacao e la farina d’avena. Quando il composto è ben omogeneo, è necessario aggiungere il miele per addolcire e la bevanda è pronta. Il consiglio degli esperti è quello di assumere mezza o una tazza al giorno.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> 5 idee per utilizzare la farina d’avena e aiutare il cuore
Grazie ai componenti del latte di cocco, del cacao naturale e dell’avena, questo succo può essere davvero ottimo per la salute, per migliorare la memoria e la funzionalità del cervello. Inoltre, può proteggere il cuore. Può essere un ottimo alimento per prevenire alcune malattie cardiache, ma anche alcune forme di demenza, soprattutto il morbo di Alzheimer.