Preparazione:
Per iniziare sciogliete perfettamente il lievito di birra fresco nell’acqua a temperatura ambiente. All’interno di una ciotola versate le farine precedentemente setacciate e il sale, date una prima mescolata e subito dopo unite anche l’acqua dove avevate sciolto il lievito.
Potrebbe interessarti anche: Torta greca di patate, saporita e light: ha solo 180 Kcal
Mescolate prima con una forchetta per far amalgamare bene tutti gli ingredienti e subito dopo con le mani energicamente fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Sigillate la ciotola con la pellicola trasparente e fate riposare l’impasto per almeno due ore, dovrà raddoppiare di volume.
Trascorso il necessario tempo di riposo riprendete il composto e dividetelo in otto palline. Stendetele poi su un piano da lavoro leggermente infarinato dandogli un diametro di circa dieci centimetri e adagiatele su un foglio di carta forno per non farle attaccare.
Potrebbe interessarti anche: La piadina romagnola con la farina giusta è incredibile
A questo punto, mettete sul fuoco una padella antiaderente e non appena sarà ben calda mettete al suo interno un primo disco di pasta. Fatela cuocere fin quando non si gonfierà, avendo però cura di girarla di tanto in tanto per evitare che si bruci, in questo modo si cuocerà in modo uniforme su entrambi i lati, ci vorranno 5-10 minuti circa.