Morbidissime e super deliziose queste ciambelline al limone faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, sapete come si preparano? Ve lo sveliamo noi.
Se amate il limone non potete certo farvi sfuggire questa strepitosa ricetta, si tratta di soffici ciambelline al limone che faranno impazzire proprio tutti. Le avete mai provate?
Il procedimento di questa ricetta è davvero molto semplice, vi basterà seguirlo passo dopo passo con attenzione per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi, ne andranno matti anche i più piccoli. Ottime da gustare a colazione, a merenda per uno sfizioso spuntino o in qualsiasi altro momento della giornata se avete voglia di un goloso dolcetto.
Volete quindi sapere come si preparano queste deliziose ciambelline al limone super soffici? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.
Realizzare in casa con le proprie mani questi golosi dolcetti è più semplice di quanto possiate immaginare, il risultato finale farà impazzire tutti. Con la loro morbidezza e il loro incredibile sapore queste ciambelline andranno subito a ruba.
Gli ingredienti per preparare delle morbide e deliziose ‘Ciambelline al limone’ sono:
Per iniziare versate all’interno di una ciotola il burro che avrete fatto prima ammorbidire, mescolatelo insieme allo zucchero fin quando non diventerà una crema. Separate i tuorli dagli albumi e incorporate i primi alla crema mescolando accuratamente per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Ciambelline ricotta e arancia, la ricetta perfetta per Carnevale
Con lo sbattitore elettrico montate a neve fermissima i bianchi con un pizzico di sale e teneteli da parte. Nella ciotola con i rossi e la crema di burro unite la farina, il lievito e la fecola precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Iniziate a mescolare con una frusta a mano e pian piano aggiungete anche il succo di limone filtrato e il latte.
Non appena il composto risulterà ben amalgamato incorporate anche gli albumi e la scorza grattugiata del limone, mescolate poi con una spatola delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare i bianchi. Versate poi il composto ottenuto all’interno di appositi stampi per ciambelline imburrati e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, non dovranno colorarsi troppo.
Potrebbe interessarti anche: Ciambelline alle mele, il dolce delizioso di Benedetta Rossi
Non appena sono pronte fate raffreddare completamente le vostre deliziose e morbidissime ciambelline al limone prima di toglierle dagli stampini. Decoratele poi con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustatele con amici e familiari, di sicuro faranno impazzire tutti. Super soffici e golose andranno subito a ruba non appena le porterete in tavola, sono strepitose! Buon appetito!