Questa tisana detox è l’ideale per combattere la cellulite e avere un fisico più snello e tonico in pochissime settimane. Ecco come realizzarla.
La cellulite è un problema che riguarda moltissime donne, di ogni età. I rimedi naturali possono essere una soluzione secondaria al parere di un medico o di un eventuale trattamento. La tisana detox è uno di questi metodi naturali, vediamo come realizzarla.
La cellulite non è un problema che coinvolge solo l’estetica, ma si tratta molto spesso di un’infiammazione del tessuto adiposo. Si forma attraverso i ristagni del sangue nei vasi sanguigni, in quanto fa fatica a ritornare verso il cuore.
Questi vasi si dilatano creando il classico gonfiore tipico della cellulite. Si tratta di plasma, ovvero la parte più liquida del sangue che va a finire direttamente nei tessuti adiposi, trasudando. Ci sono 3 stadi di cellulite:
Trattandosi di ritenzione idrica, per la maggior parte dei casi, uno dei metodi più efficaci per combatterla è idratarsi, bere molto, anche tisane. Vediamo la ricetta per una tisana detox purificante.
Potrebbe interessarti anche: Come preparare la tisana per ripulire il fegato dopo le feste
La cellulite, al primo stadio, nasce spesso per un problema di vascolarizzazione del sangue legato anche alla disidratazione. Un metodo naturale per contrastarla è sicuramente quello di bere di più durante l’arco della giornata.
Potrebbe interessarti anche: Tisana malva e melissa: il rimedio naturale per dormire bene
Idratarsi con tisane detox purificanti alle erbe è l’ideale per riequilibrare il corpo e favorire il flusso della circolazione sanguigna da regolarizzare. Una delle più efficaci è quella all’ortica, foglie di menta e liquirizia.
Ciò che serve è:
Mettere a bollire in un pentolino 250 millilitri di acqua e creare la miscela da aggiungere con un cucchiaio. Lasciare in infusione per dieci minuti. Se ne consiglia l’assunzione dopo pasti pesanti.