Muffa sul silicone della doccia, che orrore: come toglierla per avere un bagno non solo più pulito ma decisamente anche molto più sano
Muffa sul silicone della doccia: sono quelle piccole cose a cui non pensiamo mai, quando puliamo casa. Eppure la muffa annidata in quel posto può essere pericolosa persino per la nostra salute.
Ti potrebbe interessare anche->Attenzione, il pericolo è in cucina dove non ti aspettavi
Vorremmo sempre che la nostra casa fosse al top delle sue possibilità, sempre lucida e brillante. Certo combattere con le pulizie di casa ogni giorno ha i suoi pro e i suoi contro. Per esempio, tra le cose che spesso più si riportano è la mancanza di tempo. Non a caso, i lavori di casa richiedono costanza e attenzione, quasi a livello giornaliero. Insomma, non è per nulla una passeggiata. Alcuni provano a dedicare un po’ di tempo ogni giorno, altri invece più ore una volta a settimana. Alcune cose, però, finiscono sempre per sfuggire. Sapevi, ad esempio, che tra i posti più sporchi che si hanno in casa ci sono le….chiavi di casa? A nessuno viene mai in mente di pulirle, e quelle accumulano più germi e batteri dello stesso water, che si associa per antonomasia al luogo più sporco della casa.
Ti potrebbe interessare anche->Libretti Postali, se ne hai uno puoi avere fino a 30mila euro subito
Un’altra minutezza è la pulizia del bagno, tra cui il silicone della doccia. A causa dell’umidità che si accumula in quel luogo, spesso la muffa la fa da padrona. Il problema principale della muffa non è solo che è brutta esteticamente ma che ci fa anche male. Come liberarsene dunque? La soluzione è in realtà molto semplice. Basta preparare una soluzione di acqua tiepida, aceto bianco e bicarbonato. Spruzziamo direttamente sul luogo interessato e facciamo agire per circa trenta minuti. A questo punto in maniera abbastanza energica, grattiamo la muffa aiutandoci con uno spazzolino.
Et voilà, in men che non si dica, la nostra doccia sarà notevolmente più pulita rispetto a prima.