Come ogni settimana, il Ministero della Salute aggiorna, attraverso i propri canali ufficiali, la lista degli ultimi richiami alimentari.
Tantissimi richiami avvenuti in questa settimana, appena dopo le festività pasquali. Il Ministero della Salute ha infatti effettuato un richiamo massiccio di prodotti Kinder, tra cui uova, ovetti e cioccolata. Vediamo tutti i ritiri interessati.
In questa ultima settimana, il Ministero della Salute ha richiamato 10 prodotti Kinder. Già in vista delle festività pasquali, l’allerta alimentare era molto alta per quanto riguarda 3 diversi tipi di uova di Pasqua e Kinder e per i famosi ovetti Kinder Shoko Bons.
Sebbene il richiamo non riguardasse ancora prodotti italiani, contaminati da salmonella, dopo il lunedì di Pasquetta sono scoppiati i primi casi. Tra i prodotti Kinder richiamati in questa settimana:
Si specifica che tutti i lotti di uova di cioccolato e ovetti Kinder provengono dallo stabilimento all’origine del focolaio di salmonella ad Arlon in Belgio.
Potrebbe interessarti anche: Cioccolato Kinder e Ferrero: tutto quello che c’è da sapere
Oltre ad un ritiro massiccio che ha coinvolto tutti i prodotti Kinder provenienti da uno stabilimento in Belgio in cui si è verificato un focolaio di salmonella, il Ministero della Salute ne ha registrati altri:
Potrebbe interessarti anche: Salmonella nei prodotti Kinder: ritirati tutti i lotti Schoko Bons, i dettagli
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Ministero della Salute.