La durezza dell’acqua può rovinare i capelli durante il lavaggio, ma vediamo come fare per poter rimediare a questo inconveniente.
Pensare alla salute e alla bellezza dei propri capelli dovrebbe essere all’ordine del giorno. Non siamo tutti uguali, c’è chi ha i capelli lisci, chi li ha ricci, chi li ha in modo da poterli modellare un po’ come vuole, chi li ha troppo crespi e fatica a sistemarli in un modo solo. Ci sono capelli più grassi, capelli più sottili, ma in ogni caso, al giorno d’oggi ci sono tutti i tipi di prodotti per poterli trattare.
Infatti, in commercio ci sono quelli più delicati, quelli un po’ più aggressivi, ci sono centinaia di ingredienti e di combinazioni diversi. Ognuno dovrebbe essere consapevole del tipo di capello che ha e agire di conseguenza. Tuttavia, i capelli potrebbero rovinarsi anche a causa della durezza dell’acqua. Con questa espressione si intende la presenza di calcio e di magnesio.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Capelli più giovani: alcuni consigli per combattere il passare del tempo
L’acqua che arriva nelle nostre case ha una durezza in particolare e dipende dalla zona. Questo aspetto dell’acqua non dipende da noi, ma può danneggiare i capelli mentre li laviamo. Ci sono dei rimedi, però, da poter adottare per evitare anche questo inconveniente.
L’acqua dura può rendere i capelli più pesanti, più crespi, può anche contribuire alla secchezza del cuoio capelluto e alla formazione di eczemi. Ma si può fare qualcosa, ecco cosa:
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I capelli e tutti i falsi miti da sfatare per vivere più tranquilli
Se notate che l’acqua di casa vostra può danneggiare i vostri capelli, prendete queste poche e semplici accortezze e vedrete che la situazione migliorerà.