Questa torta a strati con miele e yogurt è una vera bontà, piacerà infatti a tutti. L’avete mai provata? Fatta in questo modo ha solo 190 calorie, vi sveliamo come farla.
Se non avete voglia di preparare la solita torta allo yogurt ma volete portare in tavola un dolce diverso e strepitoso questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Si tratta della torta miele e yogurt, super soffice e deliziosa farà leccare i baffi praticamente a tutti.
Oltre che buonissimo questo dessert è anche light, contiene infatti solo 190 calorie, potranno quindi gustarla senza sensi di colpa anche coloro che sono a dieta o vogliono restare leggeri. Ottima a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ma senza eccedere con le calorie, potete però mangiarla anche a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un goloso dolce.
Nei successivi paragrafi vi sveliamo come preparare con estrema facilità questa fantastica torta miele e yogurt con sole 190 calorie. Non appena la porterete in tavola andrà subito a ruba, è una vera squisitezza.
Ecco come preparare una strepitosa e light Torta miele e yogurt a strati
La realizzazione di questo delizioso dessert light è davvero semplicissima e non vi porterà via troppo tempo. Super golosa e sfiziosa farà venire a tutti voglia di mangiarla, anche i più piccoli ne andranno matti.
Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Torta miele e yogurt a strati’ sono:
Per l’impasto:
- 180 gr di farina
- 80 gr di burro fuso
- 100 gr di miele
- 2 uova
- 10 gr di lievito in polvere per dolci
- 80 gr di zucchero
Per il ripieno:
- 200 gr di yogurt greco
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 80 gr di zucchero a velo
Preparazione:
La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola lo zucchero e le uova, dopodiché mescolate con lo sbattitore elettrico per ottenere un composto spumoso e chiaro. Incorporate poi il burro precedentemente fuso e il miele e mescolate ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
Potrebbe interessarti anche: Torta allo yogurt senza zucchero: pochi ingredienti e solo 120 Kcal
Al composto unite ora il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate ancora per amalgamare bene il tutto. Versate poi l’impasto all’interno della leccarda precedentemente rivestita con la carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci minuti. Trascorso questo tempo tagliate i bordi e dividete la base in quattro parti uguali.
Occupatevi ora del ripieno versando all’interno di una ciotola lo zucchero a velo, lo yogurt e l’essenza di vaniglia e mescolate con una frusta a mano per amalgamare perfettamente la crema. Su un piatto da portata adagiate un pezzo di torta e farcitelo con la crema, coprite poi con un altro pezzo di torta e ancora crema, ripetete questo procedimento fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Sull’ultimo strato la crema oltre che in superficie deve essere spalmata anche su tutti i lati.
Potrebbe interessarti anche: Torta ai frutti di bosco e yogurt, super soffice e light: ha solo 160 Kcal!
A questo punto, frullate i bordi che avevate lasciato da parte e decorate il vostro goloso dessert, mettetelo poi in frigo per almeno tre ore. Trascorso questo tempo gustate la vostra deliziosa torta miele e yogurt a strati light con amici e familiari e vedrete che vi farà fare un figurone. Con il suo incredibile sapore e il suo invitante aspetto infatti farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito!