Avete mai provato a fare la torta margherita in padella invece che in forno? Anche così è davvero buonissima, questa contiene solo 160 calorie. Vi sveliamo come farla.
Avete voglia di gustare una deliziosa torta ma il vostro forno si è rotto o non avete voglia di utilizzarlo? Quella che vi proponiamo oggi è un’ottima alternativa che vi permetterà di portare in tavola un dessert strepitoso che stupirà proprio tutti.
Si tratta della torta margherita in padella, super soffice e golosa farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo invitante aspetto e il suo incredibile profumino. Oltre ad essere buonissima questo dolce è anche light, contiene infatti solo 160 calorie, anche coloro che sono a dieta o vogliono mantenersi leggeri potranno infatti gustarne una buonissima fetta senza sentirsi in colpa.
Ottima a colazione per iniziare al meglio la giornata, ma anche a merenda per uno spuntino goloso e sfizioso, potete mangiarla però anche dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Volete sapere come si prepara questa buonissima torta margherita in padella light? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, fatela e non ve ne pentirete perché è davvero squisita.
Realizzare in casa con le proprie mani questo delizioso dessert è davvero molto semplice e il risultato finale conquisterà il palato di tutti, sia grandi che piccini ne andranno matti. Dopo averla portata in tavola, infatti, questa torta andrà subito a ruba.
Gli ingredienti per preparare una golosa e leggera ‘Torta margherita in padella’ sono:
Per preparare una golosa torta la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le uova, lo zucchero e un pizzico di sale. Con le fruste elettriche montate fin quando non otterrete un composto spumoso e chiaro.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele in padella, light e super cremosa: ha solo 100 Kcal!
Sempre mescolando incorporate anche il latte e l’olio. Unite poi il lievito e la farina precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, la scorza grattugiata di un limone e mescolate dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno per non smontare il composto. Rivestite una padella con la carta forno bagnata e strizzata, imburratela accuratamente e versate l’impasto del vostro delizioso dessert.
A questo punto, coprite la padella con un coperchio e cuocete il dolce a fiamma bassissima per circa 25 minuti. Trascorso questo tempo giratela e fatela cuocere, sempre con il coperto, per altri dieci minuti, dopodiché fate la prova stecchino per verificare che sia perfettamente cotto.
Potrebbe interessarti anche: Frittata di banane in padella, un dessert veloce e super delizioso!
Non appena è pronta fate raffreddare un po’ e subito dopo trasferite la vostra squisita e light torta margherita in padella su un piatto da portata. Decoratela ora con una spolverata di zucchero a velo e subito dopo gustatela con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore e la sua morbidezza farà leccare i baffi praticamente a tutti, è davvero eccezionale! Buon appetito!